Rassegna stampa
Empoli: Shomurodov nel mirino, sfida a Cagliari e Venezia per l’attaccante della Roma
CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV EMPOLI – Attaccante cercasi. È questa la priorità dell’Empoli per la sessione invernale di mercato, con il responsabile delle operazioni, Roberto Gemmi, che punta forte su Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, che compirà 30 anni a giugno, è il profilo individuato per rinforzare il reparto offensivo dei toscani.
L’Empoli ci prova per Shomurodov
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Shomurodov è il nome in cima alla lista del club toscano. L’attaccante, attualmente in forza alla Roma, è considerato una prima scelta da Gemmi, che cercherà di convincere il club giallorosso a cederlo in prestito per il resto della stagione.
La concorrenza di Cagliari e Venezia
Ma l’Empoli non è l’unica squadra interessata al giocatore. Anche il Cagliari sta valutando un ritorno dell’uzbeko, già in Sardegna nella scorsa stagione, ma per procedere deve prima liberare posti in lista. Anche il Venezia, alla ricerca di un’alternativa all’attuale titolare Pohjanpalo, ha mostrato interesse per l’attaccante.
La strategia della Roma
La Roma, dal canto suo, sembra intenzionata a mandare nuovamente Shomurodov in prestito, avendo poche possibilità di inserirlo stabilmente nei piani tecnici di Ranieri. Una cessione temporanea consentirebbe all’attaccante di ritrovare minutaggio e di rilanciarsi, con i giallorossi che sperano in una possibile valorizzazione del cartellino in vista della prossima estate.
Shomurodov: un’occasione per ripartire
Con un’esperienza ormai consolidata in Serie A e una buona capacità di adattamento, Shomurodov potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l’Empoli, ma anche per Cagliari o Venezia, qualora dovessero riuscire a spuntarla. Per il giocatore, si tratterebbe di una nuova opportunità per tornare protagonista dopo un periodo di utilizzo limitato.
Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro dell’attaccante uzbeko, conteso da tre squadre che vedono in lui la chiave per rafforzare i rispettivi reparti offensivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA