NOTIZIE AS ROMA PLUSVALENZE – Da una parte ci sono i tifosi, stufi delle cessioni. Dall’altra c’è la società, che ha spiegato più volte come il trading dei calciatori, in mancanza di entrate differenti e in attesa del nuovo stadio, sia ancora oggi la strategia migliore per mantenere alta la competitività della squadra.
Con la vendita di Strootman, dal 2012 ad oggi la Roma ha incassato circa 435 milioni di euro in plusvalenze. La cifra non tiene conto di quanto, invece, il club ha speso sul mercato. L’ultima sessione ha prodotto plusvalenze importanti. Nainggolan all’Inter ha fruttato 31,9 milioni, che dovrebbero essere inseriti nel bilancio che si è chiuso lo scorso 30 giugno.
Alisson al Liverpool (57,5 milioni) e Strootman al Marsiglia (18) finiranno sul prossimo. Nella classifica spiccano anche le cessioni di Salah, Marquinhos, Ruediger, Romagnoli, Paredes e Emerson. Dal 2012 la Roma ha avuto 360 milioni di plusvalenze (senza considerare quelle che finiranno sul prossimo bilancio) su un totale di 1,4 miliardi di fatturato.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA