ULTIME NOTIZIE AS ROMA RUI PATRICIO – Non è ancora diventato un calciatore della Roma e già Rui Patricio è riuscito a dividere la tifoseria giallorossa, che sui social media in parte sembra disposta a dargli fiducia («Perché se lo vuole Mourinho bisogna fidarsi») e in parte gli preferisce addirittura l’infortunato Pau Lopez e il redivivo Olsen («Perché non ha senso cambiare e spendere altri soldi in quel ruolo, visto che la Roma ha già due portieri dello stesso livello»), scrive il Corriere della Sera.
Al portiere del Wolverhampton è attribuita gran parte della responsabilità dell’eliminazione del Portogallo da parte del Belgio, per il suo intervento non irreprensibile in occasione del gol di Thorgan Hazard. «Se l’avesse preso Pau Lopez – il commento di un tifoso della Roma su Twitter – lo avremmo criticato per settimane». Qualcun altro, invece, ricorda gran parata sul tiro di Pogba in occasione del match nel girone contro la Francia: «Quegli interventi li fa solo un grande portiere».
Altri tifosi giallorossi cercano di trovare un punto di equilibrio. «Non era un fenomeno dopo la partita con la Francia, non è un brocco adesso. È un portiere normale, che però gode della fiducia di Mourinho». Rui Patricio ha da tempo un accordo con la Roma, che però non ce l’ha ancora con il Wolverhampton: i giallorossi offrono 6 milioni, gli inglesi chiedono il doppio. Ci si incontrerà a metà strada grazie ai bonus, magari dopo che la Roma avrà sistemato Pau Lopez al Marsiglia in prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alle presenze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA