Connect with us

Rassegna stampa

Europa League, Villar e Zaniolo i dubbi di Fonseca per il Siviglia

Published

on

NOTIZIE AS ROMA VILLAR ZANIOLO – «Devo dire che ho qualche dubbio per la gara col Siviglia». Parola di Paulo Fonseca, al termine della vittoria giallorossa all’Allianz Stadium. Una partita che contava esclusivamente per le statistiche, ma che ha rilanciato le quotazioni di un paio di calciatori, confondendo un po’ le idee del tecnico portoghese in vista della gara di Europa League, giovedì a Duisburg col Siviglia.

Al netto della situazione di Smalling, i probabili titolari di coppa sono rimasti fuori contro la Juventus, ad eccezione di Ibanez e Cristante, che avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe. Proprio il centrocampista, che resta favorito per una maglia, potrebbe vedere messa in discussione la sua titolarità al fianco di Diawara dalla bella prestazione di Villar.

Lo spagnolo è risultato tra i migliori in campo, e lo stesso Fonseca a fine gara ne ha parlato in termini più che positivi. «È giovane – le sue parole – ma coraggioso. Non possiamo dimenticare che pochi mesi a giocava nella seconda divisione spagnola. Si sta adattando al calcio italiano, crediamo molto in lui, è un giocatore del futuro della Roma».

Per il futuro, ma anche per il presente. Il suo ambientamento procede molto bene, ha imparato rapidamente l’italiano, che ora sfoggia anche nelle interviste televisive, e le sue prestazioni cominciano a catturare l’attenzione, non solo di Fonseca. Ieri Andrine Hegerberg, centrocampista della Roma Femminile, lo ha elogiato pubblicamente su Twitter. «Mi ha colpito molto – le parole della norvegese – ha mostrato carattere e intuito». Il ringraziamento dello spagnolo è stato immediato, sempre via social.

L’altro dubbio di Fonseca è tra Carles Perez, che ormai ha superato nelle gerarchie sia Cengiz Under sia Kluivert che a Torino potrebbero aver disputato gli ultimi minuti in maglia giallorossa, e Nicolò Zaniolo. L’azzurro, pur senza segnare, è stato il protagonista della serata: l’azione che ha portato al terzo gol della Roma è ancora negli occhi dei tifosi romanisti, la foto che lo ritrae a braccia aperte mentre tiene dietro di sé quattro juventini è diventata virale sui social e molte delle speranze romaniste sono affidate a lui. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato però Paulo Fonseca.

Advertisement

«Ha giocato molto bene, ma all’intervallo era molto stanco, non ha novanta minuti nelle gambe». In teoria nel ballottaggio potrebbe rientrare anche Lorenzo Pellegrini. Dopo l’operazione al setto nasale, il centrocampista oggi tornerà a lavorare in gruppo indossando una mascherina protettiva. Sarà convocato, ma difficilmente partirà titolare.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it