Connect with us

Rassegna stampa

Eusebio cambia la formazione: dentro Gonalons, Florenzi, Pellegrini ed Elsha

Published

on

(Gazzetta dello Sport – A. Pugliese) Magari aveva già in mente di cambiare qualcosa E magari qualcos’altro avrà voglia di cambiarlo dopo aver riflettuto su Roma-Atletico.Eusebio Di Francesco, però, per la prima volta dall’inizio della stagione va verso un profondo turnover, con 4 possibili cambi nella Roma che sabato sera ospiterà il Verona(con l’obbligo dei tre punti, per non attardarsi ulteriormente in classifica).

LE SCELTE – In rampa di lancio ci sono Florenzi (al rientro ufficiale dopo oltre dieci mesi di assenza dai campi di calcio), El Shaarawy, Gonalons e Pellegrini, in uscita invece Bruno Peres, Perotti, De Rossi e Nainggolan (per lui solo un affaticamento in Champions, ieri era di nuovo già in gruppo). Questo perché Di Francesco vuole provare uomini e soluzioni nuove e perché avendo 22 titolari (o presunti tali) a disposizione, deve giocoforza ruotarli per tenerli tutti vivi e dentro il progetto. Così, ad esempio, i due cambi che sembravano scontati a Genova, contro la Sampdoria, verranno fatti sabato: Florenzidentro sulla fascia destra e Gonalons in regia. Il tecnico giallorosso vuole capire che spinta può dare Alessandro dopo tanto tempo e se il francese ha più verticalità di De Rossi in regia. Due esperimenti che potrebbero anche essere riproposti il mercoledì dopo, a Benevento, nel caso che rendessero a dovere. In mediana, invece, ci sarà spazio per un Pellegrini che smania dalla voglia di mettersi in mostra e di avere una chance vera. Esattamente come El Shaarawy in attacco, che però in questo momento ha davanti a sé probabilmente il giocatore più in forma della Roma, l’argentino Diego Perotti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it