AS ROMA NEWS FRIEDKIN EVERTON – Una fumata nera, decisamente inattesa. Il Gruppo Friedkin non sarà il proprietario dell’Everton dopo settimane di trattative, voci e annunci quasi imminenti. Quello di ieri ha interrotto (per ora) il desiderio della famiglia, già proprietaria di Roma e Cannes, di espandere la propria galassia calcistica in Premier, scrive La Gazzetta dello Sport.
L’affare sembrava fatto, ma ieri in un comunicato congiunto il gruppo Friedkin e l’Everton hanno messo la parola fine. «A seguito di un periodo di contrattazioni esclusive le discussioni tra la Blue Heaven Holdings e il Friedkin Group sul passaggio di proprietà della quota di maggioranza dell’Everton si sono concluse e il Friedkin Group non completerà l’acquisto del club. Le parti concordano che è nell’interesse dell’Everton esplorare opzioni alternative. Il Friedkin Group rimane una società che ha prestato denaro al club ed è orgoglioso di aver giocato un ruolo chiave nella costruzione del nuovo stadio, che aiuterà a dare un futuro importante sia all’Everton che alla città».
La famiglia texana aveva infatti concesso un prestito di 200 milioni di sterline per ripagare un debito con un gruppo di investitori guidati dalla società americana MSP Sports Capital e per coprire l’ultima fattura di Laing O’Rourke, l’impresa che sta costruendo lo stadio. Roma e Everton si sfideranno in amichevole il prossimo 10 agosto a Goodison Park.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA