Paulo Roberto Falcao, ex giocatore della Roma campione d’Italia nel 1982/83, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato del derby, delle prospettive della squadra di Di Francesco e dell’esclusione dell’Italia dal Mondiale.
Sul derby
“Sia Roma che Lazio sono candidate allo scudetto: metto entrambe nel gruppo delle cinque che possono farcela. Il derby sempre una gara speciale, adesso ancora di più per il buon momento che stanno attraversando. Giocano bene, e sarà un grande spettacolo: non c’è un favorito. La Roma è in un periodo positivo, sarei contento se vincesse lo scudetto ma al tempo stesso vedo una Lazio in crescita. Ora misureremo la forza di tutte e due”
Sulla Nazionale italiana
“Come allenatore, devo sempre avere un’etica: De Rossi è un bravo giocatore ma non posso dare responsabilità specifiche su certe situazioni. Di sicuro, l’esclusione dell’Italia dal Mondiale è qualcosa di forte. Parliamo di Nazionali che sono la storia del calcio”
Sulla figura di Totti come dirigente
“Dovrei conoscere meglio il calcio italiano, per parlare più responsabilmente. Non è detto che un ex atleta possa risolvere i problemi”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA