Rassegna stampa
Felicità Villar: “Bello vincere e debuttare da titolare”

NOTIZIE AS ROMA VILLAR – La prima volta non si scorda mai. Ed infatti a fine gara aveva un sorriso immenso e la prima cosa a cui ha pensato è andare ad abbracciare gli amici che aveva in tribuna. Del resto Gonzalo Villar fino a due mesi fa giocava nella serie B spagnola e ieri si è ritrovato dal via in una gara di Serie A, a Cagliari.
Finora aveva giocato tre spezzoni di gara, ieri ha avuto l’investitura ufficiale. «Sono molto contento di questa mia prima partita da titolare e per aver ottenuto una vittoria importante», ha detto a fine partita. Ma il cuore, in realtà, non è solo contento, scoppia di gioia.
Già, perché quando Fonseca ieri mattina ha capito che Veretout sarebbe stato meglio tenerlo a riposo, non ha avuto dubbi nel puntare su Villar. «È un giovane di grandi qualità, che ha fatto una grandissima partita, giocando con coraggio. E per me questo è molto importante», ha detto alla fine il portoghese.
E lui, Gonzalo, si gode un po’ tutto: «Lavoro duro per avere occasioni come questa. Fonseca mi ha detto di fare quello che so fare. È un mese che in allenamento mi spiega tante cose, ho provato a metterle tutte in pratica».
E ne è venuta fuori anche una gran bella prestazione. Che poi lì in mezzo al campo, non era affatto facile. «Ho corso molto. E poi loro sono una buona squadra, con giocatori importanti come Pellegrini e Nainggolan. Ringrazio il mister per la fiducia, sono pronto a giocare ovunque lui voglia». Fonseca in realtà questo lo sa. E ne è pure contento. Così come sa che da oggi in mezzo ha un’opportunità in più su cui poter contare. Aspettando il rientro di Diawara, è un’ancora di salvataggio per Cristante e Veretout.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA