Connect with us

Rassegna stampa

Fenomeno De Rossi: tra intuizioni e genialate ha reso la Roma un capolavoro

Published

on

AS ROMA NEWS DE ROSSI – Il giorno dopo l’impresa di San Siro Daniele De Rossi ha voluto abbassare la tensione, lavorando soprattutto sul concetto di team building, scrive La Gazzetta dello Sport. Perché poi De Rossi nella pancia di San Siro è stato chiaro, a fine partita: “A Udine voglio vedere lo stesso atteggiamento del derby e della sfida con il Milan. In caso contrario vorrà dire che non avrà lavorato bene io su questo aspetto qui”.

Ed invece lui sta lavorando bene eccome, basta vedere i risultati ottenuto da quando ha assunto la guida della Roma. Dopo la vittoria di giovedì in casa del Milan c’è stato quasi un movimento popolare trasversale, tra radio e social, con gran parte della tifoseria romanista a chiedere a gran voce il suo rinnovo.

Al di là dei risultati poi ci sono anche le prestazioni da dover valutare. E se è vero che nel primo mese a volte la Roma ha ballato, è anche vero che nell’ultimo periodo ha trovato un equilibrio importante. Quella di El Shaarawy a destra, del resto, è solo l’ultimo di una serie di colpi di genio, con il Faraone che a San Siro si è dimostrato fondamentale per sterilizzare la fascia sinistra dei rossoneri.

E poi quella difesa a tre e mezzo che De Rossi ha appreso soprattutto da Luciano Spalletti e che permette spesso di modulare il sistema di gioco in corsa. Insomma, De Rossi sta dimostrando di avere un tourbillon di idee in testa e di saperle anche applicare bene. la speranza, adesso, è che gliele facciano realizzare anche in futuro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it