AS ROMA NEWS FEYENOORD EUROPA LEAGUE – Lo hanno ribadito anche nelle ultime ore, scrive Il Messaggero. Gli ultras del Feyenoord giovedì saranno a Roma. Lo zoccolo duro – qualche centinaia di cui circa cento rappresentano la frangia più violenta sotto la lente della Digos – sarà in arrivo già da mercoledì. Più di qualcuno, però, potrebbe fare tappa il giorno prima a Napoli per dare manforte ai tifosi biancazzurri nel match di Champions contro il Milan.
Un asse quello tra le tifoserie olandese e partenopea (in aperta collisione con i romanisti) che preoccupa gli investigatori in previsione della partita di ritorno di Europa League tra Roma e Feyenoord, sebbene la trasferta dei supporter stranieri sia stata vietata. Sarà un caso, ma i posti sui treni da Rotterdam per la Capitale sono tutti o quasi prenotati. Gli hooligans olandesi arriveranno giusto in tempo per bersi qualche birra nella zona del Colosseo e di piazza Venezia e capire dove seguire il match, magari sugli schermi di qualche irish pub.
“Occhio alle vostre fontane”, la provocazione olandese. Il riferimento, manco a dirlo, è alla Barcaccia di piazza di Spagna vandalizzata in occasione di Roma-Feyenoord del 19 febbraio 2015 per cui, al termine di una giornata di assedio e danni, vennero condannati 6 ultras biancorossi. Qui gli ultrà non dovranno arrivare. La piazza sarà sorvegliata a vista e, nel caso, potrebbe essere transennata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA