Gregoire Defrel

Alla fine Eusebio Di Francesco ha il figlioccio che tanto desiderava per la sua Roma. Gregoire Defrel arriva oggi nella capitale (le visite sono in programma domani e probabilmente venerdì raggiungerà la squadra a Boston), il club giallorosso e il Sassuolo hanno finalmente trovato l’accordo totale in una trattativa che durava ormai da gennaio: 5 milioni per il prestito oneroso, 15 milioni di riscatto obbligatorio tra un anno, altri tre milioni di bonus più una percentuale a favore del Sassuolo sulla possibile futura plusvalenza. Ci scommette Di Francesco, «perché l’arrivo di Gregoire alza il livello di competitività della rosa, è un’ottima alternativa a Dzeko e può fare l’esterno a destra, l’acquisto mi rende felice».

Ora l’obiettivo numero uno è Riyad Mahrez. «Non sono io a dover fare una campagna pubblicitaria per portarlo alla Roma – ha ammesso Di Francesco –. Però sì, lo stiamo seguendo, è un giocatore interessante, un mancino che gioca a destra e a noi serve uno così». La Roma sta aspettando il momento giusto per far partire l’affondo decisivo.

Potrebbe essere più breve, invece, l’attesa per il terzino sinistro. La distanza con il Torino per Barreca non è ampia. L’alternativa è Kolarov, profilo completamente diverso ma comunque preso in considerazione da Monchi, che segue anche l’esterno dell’Hoffenheim, Jeremy Toljan.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨