CALCIOMERCATO AS ROMA FLORENZI MILAN – Rallentamenti sull’asse Milano-Roma per l’affare Florenzi. Sembrava tutto semplice, perché il giocatore è deciso ad accettare il trasferimento al Milan, ma la Roma ha deciso di monetizzare in qualche modo, mentre il club rossonero al momento non ha intenzione di spendere per un trentenne, scrive La Gazzetta dello Sport.
I rossoneri erano partiti per un prestito secco, senza prendere impegni per il prossimo bilancio, ma il club giallorosso non è d’accordo. Il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, sta cercando di riallacciare tutti i fili prima possibile, proprio perché Florenzi vuole giocare la prossima stagione nel Milan e a Stefano Pioli l’ipotesi di averlo in rosa non dispiace affatto, anzi, visto che potrebbe giocare da terzino o anche da esterno d’attacco al posto di Saelemaekers.
Al momento il belga è un punto fermo nel trio alle spalle della punta, ma i dirigenti rossoneri immaginano per lui anche un futuro da terzino. E a destra, con la partenza ormai imminente di Castillejo, c’è bisogno di un rinforzo.
L’alternativa a Florenzi sarebbe Sergino Dest del Barcellona, ma alla fine l’affare con la Roma dovrebbe rendersi possibile con una formula articolata per il prestito, legata al rendimento stagionale. Il Milan in quella posizione cerca esperienza e duttilità: Florenzi è l’uomo giusto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA