Alessandro Florenzi è ormai vicino al ritorno in campo dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha messo fuorigioco dallo scorso ottobre. La scorsa settimana ha superato l’ultima visita del professor Pierpaolo Mariani. Gli ultimi esami hanno evidenziato che il giocatore è perfettamente recuperato dalla rottura del legamento crociato ed è pronto per tornare in campo in una partita ufficiale.
La prima uscita sarà con la Primavera, secondo il protocollo che hanno seguito anche gli altri reduci da infortuni di lungo corso come Strootman, Rüdiger e Mario Rui. Visto il calendario della formazione di Alberto De Rossi, che nell’arco di una settimana avrà il match decisivo di Youth League con il Monaco e la sfida al vertice di campionato con l’Inter, la data ipotizzata per il ritorno del numero 24 giallorosso è il 18 febbraio, quando al Tre Fontane arriverà il Crotone. Da lì poi tornerà in prima squadra, con l’obiettivo di rientrare tra i convocati per la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League con il Villarreal (23 febbraio).
Se questo programma sarà rispettato, Florenzi tornerà disponibile a 118 giorni di distanza dall’intervento al ginocchio. Un giorno in più rispetto ad Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli, che aveva accusato lo stesso infortunio ed è stato operato ugualmente da Mariani, è tornato in panchina sabato scorso.
(Corriere dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA