Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca: “Bene così, tre punti pesantissimi”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA CAGLIARI 3-2 FONSECA – La Roma soffre ma riesce a vincere (3-2) contro il Cagliari e chiude l’anno al terzo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Sassuolo, due sul Napoli e tre sulla Juventus, che deve recuperare lo scontro diretto contro la formazione di Gattuso.

È stata una gara complicata per i giallorossi, ma dopo la brutta sconfitta di Bergamo contavano i tre punti, che sono arrivati. Sorridente, a fine partita, Paulo Fonseca. «Sono soddisfatto – le sue parole – era importante vincere perché non esistono partite facili, dobbiamo sempre lottare fino alla fine. Finora è stata una prima parte di stagione positiva, siamo terzi e per molte persone non era possibile. La squadra ci ha creduto sempre anche nei momenti difficili dopo Napoli e Atalanta, siamo equilibrati e lo abbiamo dimostrato. Il mercato? È importante, basta scegliere bene».

Sull’analisi della partita. «Abbiamo creato tante occasioni e dovevamo finalizzarle per non rischiare nel finale. Dopo il primo gol di Joao Pedro abbiamo avuto un momento di difficoltà, abbiamo le capacità per continuare ad essere concentrati in tutti i momenti. Cristante? È una scelta di fiducia, lui è importante per la squadra perché ci fa ripartire dal basso. Abbiamo avuto una partita intensa con l’Atalanta, volevo far riposare qualche giocatore. Smalling è tornato adesso ed è difficile che le giochi tutte. Ho fiducia in tutti i calciatori della rosa, gioca chi sta meglio».

Fondamentale nell’economia del match è stato Rick Karsdorp, autore dell’assist per Dzeko (113 in maglia giallorossa, il settimo in stagione, sesto in campionato) in occasione del gol del 2-1. «È il mio quarto assist – le parole dell’olandese – ma non è importante chi fa l’ultimo passaggio. Più gioco e più entro in forma, era quello di cui avevo bisogno e finalmente posso dimostrare i motivi per cui la Roma mi ha preso alcuni anni fa. Contro l’Atalanta avevamo disputato un ottimo primo tempo, poi le cose sono andate male: l’importante era reagire e lo abbiamo fatto, siamo terzi e vogliamo vincerle tutte». Nelle prossime ore Mirante, uscito per un problema muscolare, sarà sottoposto ad esami strumentali.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it