Rassegna stampa
Fonseca: “C’è Fuzato ma ho fiducia totale in Pau Lopez”
NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Spazio agli esordienti. Contro la Juve, Paulo Fonseca manderà in campo una formazione sperimentale, preservando gli uomini che dovranno scendere in campo il 6 a Duisburg contro il Siviglia. Sarà una giornata da ricordare per Daniel Fuzato e Riccardo Calafiori, che esordiranno. «Giocherà Fuzato, anche se ho grande fiducia in Pau Lopez. Ha fatto una buona stagione, non ci sono problemi».
Ventitré anni compiuti da pochi giorni, il portiere brasiliano è in rampa di lancio da tempo e, pur senza giocare, all’inizio della stagione è stato convocato nella Seleçao. Diciotto anni appena compiuti, invece, per Riccardo Calafiori, uno dei talenti più brillanti del vivaio.
Esterno sinistro, la sua carriera ha rischiato di interrompersi nella sfida di Youth League contro il Viktoria Plzen, nell’ottobre 2018, in cui ha riportato la rottura di tutti i legamenti, del menisco e della capsula del ginocchio sinistro. Il recupero è stato lungo, ma ora è pronto per prendere il volo, in attesa di trovare un accordo con la Roma per il rinnovo del contratto.
Il suo procuratore è Mino Raiola, che punta a ripetere l’operazione fatta con Luca Pellegrini, per cui riuscì a strappare un contratto da 800 mila euro netti prima del suo esordio. Forse dopo stasera sarà più facile trovare un accordo, anche perché Juve, Fiorentina ma anche Psg e Real Madrid sono alla finestra.
La partita con la Juventus conterà solo per le statistiche, lo sa anche Fonseca che pensa solo al Siviglia, la gara che potrà cambiare il giudizio sulla stagione giallorossa: «Un bilancio lo farò alla fine, e non cerco scuse per quello che abbiamo fatto. Con il Siviglia, al posto di Veretout, giocherà uno tra Pellegrini e Cristante, non Mancini». Nei quadri della società, invece, avanza la candidatura di Nicolàs Burdisso come direttore sportivo.
(Corriere della Sera – G. Piacentini)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA