Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca: “Ci danno troppi gialli ma a Reggio errori anche miei”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Una stoccata agli arbitri italiani. Gli strascichi della sconfitta col Sassuolo. E l’assoluta necessità di non sbagliare più nulla stasera contro il Bologna. È Fonseca-show in sala stampa. Con il tecnico che si espone in maniera netta sulle storture che, a suo dire, si vedono in campionato.

«A Reggio Emilia non abbiamo certo perso perché l’arbitro ( Pairetto, ndr) ha sbagliato, ma perché non abbiamo giocato bene – precisa subito il tecnico – Non amo parlare dei direttori di gara, ma ho capito che il metro di giudizio in Italia non è uniforme. È difficile capire perché la Roma abbia tanti cartellini gialli. Ho visto tante partite e la linea di arbitraggio non è la stessa per tutte le squadre. Io non penso che siamo una squadra molto fallosa e cattiva da giustificare tanti cartellini».

Difende il comportamento in campo dei suoi, Fonseca, lanciando una frecciata agli arbitri, lui che, nelle sue prime settimane sulla panchina giallorossa, si è beccato due giornate di squalifica per aver protestato in maniera veemente contro Massa al termine della gara col Cagliari. « Comunque ho capito cosa è successo a Reggio Emilia – sposta l’attenzione sull’attualità, il portoghese – non è stato un problema di mentalità, anche se su questa ci stiamo lavorando, ma ho sbagliato io tatticamente e i giocatori tecnicamente ».

Una spiegazione che aveva in parte dato anche Edin Dzeko al temine del match, puntando l’indice sulla poca qualità delle giocate, in particolare dei giovani. «Edin ha detto che siamo tutti responsabili, lui per primo, le sue non mi sembravano critiche ai ragazzi, ma più dei consigli, visto che lui è il leader dello spogliatoio. Aggiungo ce non bisogna drammatizzare il momento, abbiamo perso, ma serve equilibrio, senza fare drammi. Siamo tutti insieme: allenatore, squadra e società».

Tutti insieme per ripartire stasera, dall’Olimpico ( ore 20.45). L’ultimo successo risale al 15 dicembre scorso, giorno della sfida contro la Spal (3-1), poi ci sono state due sconfitte (Torino, Juve) e un pareggio (Lazio). Un andamento da cambiare, sfruttando il fattore casalingo, davanti a trentamila spettatori che stasera sfideranno le temperature polari per dare manforte ai giallorossi.Sul fronte societario, sono terminati gli incontri dei legali del gruppo Friedkin nella capitale. Il prossimo passo sarà legato allo scambio di bozze dei contratti definitivi del passaggio del club. Le firme verranno messe negli Stati Uniti.

Advertisement

(La Repubblica)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it