ULTIME NOTIZIE AS ROMA SASSUOLO FONSECA – «Penso che la Roma abbia fatto una buona partita». Paulo Fonseca, sorridente davanti alle telecamere al termine del pareggio 2-2 contro il Sassuolo che porta la Roma al settimo posto in classifica, a -1 dalla Lazio che ha una partita da recuperare (contro il Torino), è soddisfatto della prestazione della squadra. scrive il Corriere della Sera.
«Dal punto di vista strategico – le sue parole – abbiamo fatto bene. È stata una partita aperta, con possibilità per entrambe le squadre. Non siamo entrati bene ma poi ci siamo sistemati, il Sassuolo vuole avere sempre l’iniziativa e l’ha avuta, ma abbiamo creato situazioni».
Anche ieri, nonostante per lunghi tratti della gara sia passato al 4-4-2, la difesa ha ballato parecchio e i due gol subiti ne sono la testimonianza. «Non mi aspettavo di subire il pareggio, avevamo controllato la partita ma a volte succede, per come hanno fatto il secondo gol è merito loro. Quando stiamo vincendo non dobbiamo subire gol».
Giovedì c’è l’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax, che a questo punto diventa l’obiettivo principale della stagione, anche se Fonseca non molla il campionato. «Continuiamo a lottare. Quella di essere l’unica squadra italiana in Europa è una grande responsabilità, che noi ci prendiamo volentieri. Sarà una gara molto difficile, l’Ajax è fortissimo». Dovrebbe esserci Chris Smalling. «Vediamo come starà in questa settimana, ma conto di averlo. Ho scelto la squadra per il Sassuolo senza pensare all’Ajax».
Sicuramente ci sarà Jordan Veretout, rientrato ieri ad un mese esatto dal suo infortunio. «Mi sento bene – le sue parole a fine partita – non avevo 90 minuti ma ho lavorato molto in queste settimane per rientrare in squadra e mi sento pronto». C’è rammarico, nello spogliatoio, per l’occasione persa contro il Sassuolo. È stato un peccato subire il pareggio alla fine, penso che abbiamo fatto una buona partita contro una squadra difficile da affrontare. Sanno giocare bene con la palla, ma noi ci abbiamo provato fino alla fine, non è stato sufficiente, ma non è neanche male. Ora in campionato mancano 9 gare: dobbiamo provare a vincerle tutte per arrivare il più in alto possibile. Col Sassuolo abbiamo perso due punti, ma giovedì abbiamo una partita importante contro l’Ajax e dobbiamo essere al cento per cento: vogliamo rialzare subito la testa».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA