Rassegna stampa
Fonseca: “Il mercato? Ci è mancato qualcosa”
NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Tutti negativi. Il risultato dei tamponi per il Covid-19 a cui si sono sottoposti ieri mattina i sette calciatori – Mancini, Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Dzeko, Mkhitaryan e Kumbulla – di ritorno dalle nazionali, è la notizia migliore per Paulo Fonseca, che li avrà a disposizione per la gara di domenica all’Olimpico (20.45, arbitra Ayroldi) contro il Benevento di Pippo Inzaghi, riferisce il Corriere della Sera.
Il tecnico giallorosso ha rilasciato un’intervista al quotidiano portoghese Record. «Noi allenatori – le sue parole – non siamo mai soddisfatti dal mercato e ci sono una o due posizioni in cui avremmo potuto migliorare. Per me era importante avere Smalling, Pedro e Mkhitaryan e sono stati importanti gli arrivi di Kumbulla e Borja Mayoral. Sarebbe servito un sostituto di Kluivert, ma non è stato possibile: la Roma è senza un direttore sportivo da mesi, e questo ha influenzato anche i nostri movimenti sul mercato».
La Roma ha cambiato anche proprietà, e la sua posizione è stata oggetto di riflessione. «Nelle mie conversazioni con i nuovi proprietari ho sempre sentito totale fiducia nel mio lavoro. Quando cambia la proprietà sappiamo che le aspettative sono molto alte e che la gente vuole grandi investimenti. I Friedkin sono entrati nel club in modo equilibrato e realistico, la loro vicinanza alla squadra, la loro preoccupazione per risolverne i problemi è stata molto importante per noi. Le migliori squadre del mondo non si costruiscono in due giorni: bisogna dare a questo presidente il tempo di lavorare. Penso che sia importante avere un d.s. che possa aiutare molto a costruire una squadra vincente in futuro».
Dopo l’eliminazione col Siviglia si disse soddisfatto della stagione, facendo arrabbiare i tifosi. «Non mi considero mai soddisfatto, neanche quando vinco. Sono sicuro che quella scorsa è stata una stagione molto positiva in cui siamo riusciti a ottenere 70 punti, che l’anno prima ci avrebbero fatto arrivare terzi. L’obiettivo della squadra è fare meglio del campionato passato, ma dobbiamo anche capire la realtà e il contesto in cui siamo inseriti. Vogliamo partecipare alla lotta per la Champions League, consci che ci sono due o tre squadre in corsa per il titolo e le altre più staccate. Alcune squadre in Serie A hanno avuto più stabilità e hanno investito molto di più della Roma, nonostante questo, non è cambiata questa mia convinzione e proseguo con dedizione e lavoro per poter raggiungere l’obiettivo di vincere un trofeo con la Roma: voglio dare questa gioia ai tifosi».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA