Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca: “La Roma non ha mollato il campionato”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA FONSECA – «Sono concentrato sulla partita con il Sassuolo, poi inizierò a pensare all’Europa League». Mette subito le cose in chiaro, Paulo Fonseca, alla vigilia della ripresa della Serie A, oggi pomeriggio (ore 15) a Reggio Emilia, scrive il Corriere della Sera.

«Non è assolutamente vero – le parole del tecnico portoghese – che la squadra ha mollato il campionato, scegliendo l’Europa League: io ho la sensazione totalmente opposta, ci sono ancora trenta punti a disposizione e siamo concentrati su questo».

La formazione di De Zerbi è spesso riuscita a mettere in difficoltà la Roma, ma come l’Ajax ha una propensione offensiva che potrebbe favorire i giallorossi. «Sono due squadre diverse tra di loro, ma che vogliono avere sempre l’iniziativa e la palla. Io preferisco giocare contro questo tipo di squadre, ma dipenderà soprattutto da noi. Vincere in casa del Sassuolo non sarà facile, noi dovremo dare il massimo: la squadra sta bene, l’ho vista motivata».

Due le buone notizie per il tecnico portoghese: la nuova negatività ai tamponi effettuati ieri mattina da tutti i componenti del gruppo squadra, e il recupero di Bryan Cristante, che sarà titolare. «Bryan è pronto e giocherà. La sua situazione è sotto controllo: è tornato ad allenarsi con la squadra, non ci sono rischi per la pubalgia e penso che finirà la stagione senza problemi».

L’ex atalantino, però, è l’unico recuperato. Per gli altri bisognerà aspettare ancora un po’: Smalling e Mkhitaryan (oltre a Zaniolo), non sono stati convocati, Veretout andrà in panchina. «Miki sta lavorando molto meglio, ma dobbiamo aspettare ancora un po’, anche Veretout migliora, ma penso che sarà al top dalla prossima settimana».

Advertisement

Riguardo alla formazione che scenderà in campo, ha dato solo alcune indicazioni. «Non so se ci sarà un’alternanza tra Dzeko e Mayoral, ho scelto chi giocherà in campionato, poi vediamo quello che succederà in coppa. Spinazzola o Karsdorp possono giocare nei tre dietro, in porta ci sarà Pau Lopez. El Shaarawy? È arrivato a gennaio, nelle ultime gare abbiamo visto che sta crescendo, ha bisogno di giocare di più, solo così tornerà presto ad essere quello che conosciamo».

A partita in corso potrebbe trovare spazio Javier Pastore, che non scende in campo dallo scorso 20 giugno, in cui giocò 9’ al Meazza contro il Milan. Per lui si parla di ritorno in Argentina, ma prima vorrebbe prendersi una rivincita con la Roma. “Ho dimenticato l’infortunio – ha detto alla stampa argentina -, mi sento bene e mi piacerebbe giocare. Tornare in Argentina è il mio desiderio, ma non è il momento per parlarne».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it