Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca lancia Villar in Europa League

Published

on

NOTIZIE AS ROMA VILLARI giovani ispanici della Roma per superare gli Young Boys elvetici. Fonseca si affida alla Cantera spagnola di Trigoria guidata dalla stellina Villar stasera (ore 18,55) nel primo turno del girone A di Europa League a Berna contro i campioni di Svizzera, riferisce Leggo.

Un ostacolo morbido per la Roma che nella scorsa edizione si è arresa al Siviglia agli ottavi di finale (appena 70 giorni fa). E’ stata l’unica sconfitta sul campo per i giallorossi da luglio ad oggi. La squadra di Fonseca è in un buon momento e cercherà di chiudere i conti europei nel più breve tempo possibile. Ma il portoghese, visto il tour de force fino alla prossima sosta, sarà costretto a un ricco turn over come ha ammesso nella brevissima conferenza stampa di ieri: “Sei cambi? Si, forse anche di più ma ho piena fiducia in tutti. E’ importante cambiare in questo momento”.

Sul rapporto con Friedkin: “Stiamo lavorando insieme con l’obiettivo di fare la Roma più forte ogni giorno che passa. Siamo sempre tutti insieme ed è importante. Ho fiducia nella società e in questa squadra”. In porta spazio a Pau Lopez, Bruno Peres a destra e in attacco Carles Perez e Borja Mayoral faranno rifiatare Pedro e Dzeko. Ma l’innesto più atteso è a centrocampo e si chiama Gonzalo Villar.

Il 22enne sta stupendo tutti in allenamento ed è stato protagonista anche a gara iniziata contro il Benevento avviando l’azione del 4-2 e confermandosi forse l’unico vero regista a disposizione di Fonseca. Progressi enormi per il ragazzo di Murcia, scoperto da Petrachi, anche nell’apprendimento dell’italiano parlato fluentemente durante la conferenza di Berna. “Un anno fa stavo giocando nella Serie B spagnola e mi dovevo ambientare. Magari è una questione di ritmo, qui si gioca a ritmi alti. E’ vero, in questa stagione mi sento più preparato piuttosto che in quella passata. Sono più maturo. Pedro? Pare un ventenne ed è un esempio per tutti noi giovani”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it