Rassegna stampa
Fonseca, l’undici anti-Siviglia dipende dal ruolo di Pellegrini
NOTIZIE AS ROMA – Domani la Roma volerà in Germania dove, a Duisburg, giocherà una delle partite più importanti della stagione contro il Siviglia dell’ex Monchi. Un match che Fonseca sta preparando già da qualche settimana con accorgimenti tattici e calciatori utilizzati con il contagocce in campionato.
Non è un caso, infatti, se quasi tutti i titolari anti-Siviglia non abbiano giocato contro la Juventus ad eccezione di Ibanez e Cristante. Il brasiliano sarà chiamato in causa per sostituire Smalling volato ieri in Inghilterra (così come Zappacosta tornato al Chelsea).
Assieme a lui in difesa ci saranno Kolarov e Mancini: il serbo, nonostante qualche errore in fase di copertura, ha dimostrato di poter ricoprire quel ruolo; il centrale azzurro, invece, si è messo alle spalle i problemi personali e dovrebbe avere la testa sgombra per affrontare al meglio la partita.
Al centro della linea dei quattro di centrocampo inciderà sicuramente la squalifica di Veretout, al suo posto ci sarà Diawara con Cristante al suo fianco, anche se Fonseca non ha escluso di poter abbassare Lorenzo Pellegrini.
In un’intervista al sito del club il centrocampista ha spiegato: «Preferisco giocare un po’ più davanti, mentre da mediano devo migliorare in fase di non possesso, nel fare schermo ai compagni dietro. Con il nuovo sistema di gioco, però, giocare nei due davanti alla difesa sarebbe diverso, perché i due mediani si schierano un po’ di più in verticale e io potrei ricoprire il ruolo di quello che sta più avanti: mi permetterebbe di toccare tanti palloni, la cosa che mi dà più fiducia durante le partite. L’infortunio? Sono stati importantissimi i giorni che precedono la partita per migliorare la respirazione. La mascherina si può portare tranquillamente, non posso lamentarmi, la indosso senza problemi per giocare un ottavo finale di Europa League».
Il reparto offensivo sarà composto da Mkhitaryan, Pellegrini (o Perez se Lorenzo dovesse essere arretrato o rimanere in panchina) e Dzeko. Ieri a Trigoria è tornato ad allenarsi Under dopo uno stop dovuto a un leggero fastidio muscolare. Resterà a riposo Zaniolo per via della condizione fisica non eccellente. Nicolò non ha i 90 minuti nelle gambe e lo ha dimostrato a Torino, sarà pronto per settembre o, forse, per le prossime partite in Europa League. Passaggio del turno permettendo.
(Il Messaggero – G. Lengua)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA