Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca ne fa 47. Squadra al lavoro, si studia il Siviglia

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – Tra l’imminente passaggio societario da James Pallotta a Dan Friedkin e l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, la Roma prova a isolare testa e muscoli, lavorando in previsione dell’Europa League.

Paulo Fonseca ha ieri compiuto 47 anni, festeggiando prima a Trigoria, poi in famiglia, e ringraziando attraverso i social tutti i tifosi per le dimostrazioni d’affetto. Il tecnico prova a far vivere i calciatori in un clima che sia il più normale possibile, allontanando le loro teste dal cambio di proprietà e, soprattutto, provando ad alleggerirli dalle preoccupazioni legate a possibili contagi.

Il club giallorosso si sta adeguando alle disposizioni diffuse dalle istituzioni in merito ad abitudini e routine igieniche da seguire. In più ha chiesto di evitare luoghi affollati e centri commerciali, evitando di uscire quando ci sono sbalzi di temperatura, oppure di andare sui mezzi pubblici. In più, il centro sportivo di Trigoria dovrà essere frequentato solo dai dipendenti la cui presenza è considerata strettamente necessaria.

Uno stato d’emergenza al quale abituarsi, in linea con l’emergenza generale.In mezzo a queste misure preventive, il prossimo fine settimana la Roma non scenderà in campo, visto che verranno recuperate le partite non disputate nell’ultimo turno di campionato. L’occasione per lavorare un po’ di più, proiettandosi alla partenza per Siviglia in programma mercoledì.

La sfida di andata d’Europa League dovrebbe disputarsi a porte aperte, almeno queste continuano ad essere le indicazioni che arrivano dalla Spagna, con i romanisti che stanno acquistando i biglietti del settore ospiti. Senza lo squalificato Veretout, Fonseca sta studiando qualche soluzione per il centrocampo. Se recupererà Pellegrini, sarà lui a far coppia con Cristante.

Advertisement

(La Repubblica)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it