Rassegna stampa
Fonseca: “Niente drammi: non è vero che Friedkin ha processato la Roma”
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Paulo Fonseca non ci sta e, per la prima volta da quando è arrivato a Roma, alza i toni per smentire un’indiscrezione. Nello specifico quella di un’irruzione dei Friedkin, infuriati con la squadra dopo la secca sconfitta di Napoli: “Non è vero, ma io voglio dire di più. Dal primo giorno che sono arrivato qui ho sempre avuto grande rispetto per i giornalisti, faccio le mie analisi in modo onesto. Questa notizia è una grande bugia, questo non è un lavoro serio, questo non è rispettare la squadra“.
Perché il tecnico portoghese, sempre pacato, si è sentito in dovere di intervenire in tackle? Il primo motivo è strettamente legato alla squadra: non vuole che perda fiducia dopo un passo falso – anche se molto pesante nel risultato e per quello che si è visto in campo.
Il secondo motivo è che vuole difendere il suo lavoro: la sconfitta è sotto gli occhi di tutti, ma è arrivata dopo 16 risultati utili sul campo (non è certo colpa sua o della squadra lo 0-3 a tavolino della partita contro l’Hellas Verona del 19 settembre).
“Come ogni volta abbiamo analizzato la partita e i calciatori hanno capito cosa non hanno fatto bene. Non ho paura che la squadra perda fiducia. Nessun dramma o depressione, questo si crea fuori ma non deve entrare qui. Io cerco sempre di essere equilibrato nelle interviste del dopo gara. Parlare con i giocatori è un’altra cosa. Ho fatto l’analisi con loro, senza paura di dire quello che penso“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA