Rassegna stampa
Fonseca ritrova lo Shakhtar ma la Roma perde Dzeko
ULTIME NOTIZIE AS ROMA SHAKHTAR – Nel giorno in cui Paulo Fonseca ritrova lo Shakhtar Donetsk – la squadra con cui ha vinto 7 trofei in appena tre stagioni e che quindi ha segnato il suo decollo come allenatore –, è costretto alla resa per quanto riguarda Edin Dzeko out perla lesione all’adduttore sinistro che terrà fermo il centravanti per un paio di settimane, scrive La Gazzetta dello Sport.
Questo è un momento della stagione in cui gli impegni si infittiscono e così Borja Mayoral dovrà fare gli straordinari contro Milan, Fiorentina e Genoa sicuramente. Poi si vedrà se le condizioni di Dzeko gli consentiranno di essere disponibile nell’andata contro la squadra ucraina. Come dire, dopo l’addio a malincuore alla sfida con Ibrahimovic di domani, il nuovo obiettivo è questo.
“È stato il destino che ci ha fatto trovare la mia ex squadra. – ha commentato il sorteggio Fonseca – Ma sarà un turno difficile, conosco bene lo Shakhtar e i giocatori. Sono una grande squadra. Quest’anno in Champions hanno vinto due volte con il Real Madrid, hanno pareggiato con l’Inter. Sarà bello tornare lì dove sono stato molto felice: tre anni che non dimenticherò mai. Sarà importante per noi giocare bene qui all’andata perché è sempre difficile giocare in Ucraina, in questo caso a Kiev. È una squadra difficile e forte, dobbiamo dare il 100% in entrambe le gare“.
Il g.m. Tiago Pinto sceglie il basso profilo. “In Europa League vogliamo migliorare le nostre prestazioni“. L’impressione, però, è che per avere più speranze, sarà meglio recuperare Dzeko.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA