Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca: “Roma, niente stanchezza ma tanta carica”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA NAPOLI FONSECA – Senza tre pilastri come Smalling, Mkhitaryan e Veretout, oltre a Zaniolo che non tornerà prima della metà di aprile, stanca per la trasferta di Europa League a Kiev da cui è rientrata solo venerdì, la Roma stasera con il Napoli si gioca una buona fetta delle possibilità di centrare il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League, scrive il Corriere della Sera.

Ne avrebbe, insomma, di motivi per essere preoccupato il tecnico Fonseca, che però non cerca alibi e non vuole concederli alla propria squadra. «Non cerco scuse – le parole del portoghese – la squadra è motivata e deve esserlo, mi aspetto una buona prestazione. Abbiamo gestito alcuni calciatori, siamo pronti».

Nella gara di andata, in una giornata dalle grandi emozioni per la morte di Diego Armando Maradona, si vide probabilmente la Roma più brutta (insieme a quella che ha perso il derby) della stagione. Una gara da cui Fonseca ha tratto degli insegnamenti, che però non gli faranno stravolgere la squadra. «Ho la mia strategia pronta, ma non cambieremo mai la nostra identità, vogliamo essere sempre propositivi e offensivi».

Non dà indicazioni sulla formazione che manderà in campo, la frase «vediamo domani» è ormai diventata un grande classico per lui, ma le tante assenze lasciano pochi dubbi. Al centro della difesa ci sarà Cristante («Sta giocando molto bene in un ruolo diverso, come è capitato ad altri in caso di bisogno, questo è lo spirito di sacrificio che voglio in questa squadra»), e al suo fianco avrà Mancini e uno tra Ibanez e Kumbulla.

Sugli esterni pochi dubbi: Karsdorp e Spinazzola saranno titolari, anche perché Bruno Peres è squalificato. Al centro toccherà di nuovo a Villar e Diawara, che per la prima volta affronterà da ex il Napoli, squadra in cui ha giocato per tre stagioni prima di finire in giallorosso come contropartita nello scambio con Manolas. In avanti alle spalle di Dzeko, preferito a Mayoral, ci saranno Pellegrini ed El Shaarawy, che al Napoli ha segnato un solo gol romanista, dopo la doppietta realizzata quando giocava nel Milan.

Advertisement

Se la Roma stasera si gioca un pezzo di futuro, anche Fonseca non sa ancora bene cosa farà il prossimo anno. Più di qualcuno lo vede sulla panchina che oggi è di Gattuso, e De Laurentiis segue con attenzione gli sviluppi del suo rapporto con la Roma. Il portoghese, però, non si sbilancia. «Sono concentrato sul presente, e il presente è la partita con il Napoli»

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it