Borja Mayoral

ULTIME NOTIZIE AS ROMA CROTONE FONSECA – Vittoria larga della Roma, che supera 5-0 il Crotone e mantiene il settimo posto in classifica, con due punti di vantaggio sul Sassuolo. I giallorossi non vincevano in campionato da circa un mese (11 aprile contro il Bologna), e si preparano nel migliore dei modi al doppio impegno con Inter (mercoledì) e Lazio (sabato sera). Non era scontato, dopo l’eliminazione con lo United, scrive il Corriere della Sera.

«Abbiamo avuto problemi – l’analisi di Paulo Fonseca – per fare la formazione, ma chi ha giocato lo ha fatto bene. Molti calciatori avevano giocato con il Manchester, era difficile mantenere la stessa intensità. Abbiamo disputato una partita seria e nel primo tempo creato occasioni, era importante gestire le forze e vincere la gara».

In campo c’erano molti giovani: Darboe e Reynolds titolari (entrambi classe 2001), poi nella ripresa sono entrati Zalewski e Bove (2002), ennesimo esordiente della gestione Fonseca. «In questo momento abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi della Primavera si stanno comportando molto bene e devo dire che mister De Rossi sta facendo un gran lavoro. I giovani sono pronti per aiutare la prima squadra. Darboe sta dimostrando le sue qualità, mi fa credere di essere pronto per far parte della rosa della prima squadra. È umile, gioca con coraggio, chiede sempre la palla. Per il suo futuro deciderà Mourinho, ma per me ha le qualità per stare in prima squadra. Anche Reynolds è giovane, ha bisogno di tempo per ambientarsi nel calcio italiano. Ha giocato a sinistra, ne avevamo bisogno perché ci mancano calciatori, ha grandi qualità ma deve crescere».

Durante la gara ha perso Ibanez e Darboe per un affaticamento muscolare, entrambi sono in dubbio per la gara di mercoledì contro l’Inter. «Vediamo chi riuscirò a recuperare, giocheranno quelli che ci sono». È quasi tempo di bilanci per Fonseca, che non ha rimorsi per come ha gestito questa stagione, soprattutto il secondo tempo di Manchester, che in pratica ha decretato l’eliminazione dall’Europa League. «Non cambierei nulla, la squadra aveva fatto un buon primo tempo, non c’era motivo per cambiare. Abbiamo iniziato la ripresa subendo gol, ma la strategia era corretta».

Anche ieri non è mancato il commento social di Mourinho, che su Instagram ha applaudito la vittoria dei giallorossi. «Anche io ho un profilo social (ride, n.d.r.) ma lo uso poco. Mourinho è stato molto corretto e onesto con me, ho un buon rapporto con lui. Sul mio futuro in questo momento non posso dire niente».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨