Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca scommette sulla sua Roma: “Mkhitaryan è decisivo come Ibra per il Milan”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MILAN FONSECA – I dubbi di formazione, per una volta, sono pochi. Senza Edin Dzeko, Smalling («Rientrerà la prossima settimana») e Ibanez, Fonseca non ha poi tutta questa scelta per decidere l’undici da mandare in campo stasera contro il Milan (20.45), scrive il Corriere della Sera.

Una partita che può rilanciare i giallorossi dopo il mezzo passo falso di Benevento e risucchiare i rossoneri più vicini alle inseguitrici, in lizza più per un posto in Champions che per lo scudetto. «Il Milan – le parole del tecnico portoghese – sta facendo una grande stagione. Gli ultimi risultati non sono stati buoni, ma ho visto tutte le loro partite e i risultati sono diversi dal rendimento. Non abbiamo l’ansia di affrontare le big, ho visto solo la voglia di giocare una grande partita».

La forza dei rossoneri non cambierà il modo di stare in campo della Roma: «Manterremo la nostra identità. Contro tutte le squadre, grandi o piccole, vogliamo costruire gioco. Non modifichiamo l’atteggiamento in funzione dell’avversario».

Recuperato Kumbulla («Sarà convocato»), in difesa dovrebbe toccare a Cristante, Mancini e Fazio, con Spinazzola esterno. Se al posto dell’argentino dovesse giocare Karsdorp, a destra toccherebbe a Bruno Peres. In mezzo al campo ci saranno Villar e Veretout, con Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Borja Mayoral.

L’armeno, insieme ad Ibrahimovic, è uno dei calciatori più decisivi della serie A: «Sono due grandi calciatori. Miki è decisivo per la Roma, Ibra per il Milan: difficile dire chi lo sia di più, entrambi stanno facendo una grande stagione». Dovrebbe tornare in panchina Stephan El Shaarawy, pronto all’occorrenza per giocare come attaccante più avanzato: «Prima del Braga mi è stato chiesto se Stephan poteva giocare come terzino, adesso come punta centrale (ride, n.d.r.). Non lo abbiamo provato da attaccante in allenamento, ma in caso di necessità può farlo». Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Benfica nei suoi confronti, ma Fonseca taglia corto: «Penso solo alla Roma».

Advertisement

Pensa alla Roma anche Daniele De Rossi, che scalpita per sedersi sulla sua prima panchina: «Mi sento pronto per questa sfida – le parole dell’ex capitano -: ho risentito quel brivido che mancava. Ho grande voglia, non mi chiedo se inizierò con una squadra piccola o grande, ma penso che per tutti ci sia un percorso. Mi piacerebbe allenare la Roma, ma cerco sempre di non parlarne perché so che le mie parole hanno un peso».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it