Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca si coccola Kluivert: “Ci puntiamo anche per il futuro”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FONSECA KLUIVERT – E se Pedro è l’obiettivo numero uno di Fonseca, l’allenatore portoghese ieri ha chiarito pure come la pensa su un altro esterno d’attacco: Justin Kluivert, che all’orizzonte sembra essere destinato altrove. «Justin è diverso dal padre, che era un grande attaccante. Ma ha le qualità per diventare dello stesso livello, è uno dei giovani su cui la Roma conta per il futuro».

Il mercato ci dirà se poi alla fine Kluivert farà davvero parte della Roma della prossima stagione o meno. Di certo ne farà parte Paulo Fonseca, che riscuote sempre più successo dentro e fuori Trigoria, all’interno dell’universo giallorosso. «Qui sono estremamente felice: amo il club, i tifosi, la città. Mi piacerebbe restare per molti anni, non è facile trovare una passione così grande».

Passione che Fonseca non potrà toccare con mano il 24, nel giorno della ripresa, quando in un Olimpico deserto arriverà la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri. «La situazione in Italia sta migliorando e penso che a breve ci possa essere anche la possibilità di riportare i tifosi allo stadio. Ripartire sarà difficile, non abbiamo potuto fare amichevoli, giocare partitelle tra di noi non è la stessa cosa: l’intensità non è uguale, né può esserlo».

Nonostante tutto, la Roma andrà ovviamente a caccia dell’Atalanta, del 4° posto e della Champions. «L’Atalanta è molto forte, ma noi non ci siamo arresi – conclude –. Il campionato italiano è imprevedibile, ora più che in passato. La Serie A mi ha sorpreso per la sua qualità. Non è un calcio difensivo come si pensa, tanto è vero che solo in Inghilterra hanno segnato di più. La verità è che qui gli allenatori lavorano molto bene sulla fase difensiva, ma non è un calcio difensivo. Qui sono cresciuto come tecnico, ogni partita è diversa dalle altre. Una cosa è certa: la Roma giocherà sempre la palla e non si chiuderà mai in difesa».

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it