Connect with us

Rassegna stampa

Fonseca sicuro: “A Manchester tutto diverso”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA CAGLIARI FONSECA – La speranza è che giovedì sia un’altra storia, scrive La Gazzetta dello Sport. E un’altra Roma, considerando che nelle ultime 7 partite di campionato i giallorossi hanno portato a casa la miseria di 5 punti. «Ma rispetto al k.o. di Torino la squadra ha avuto un altro atteggiamento – ha detto Fonseca – Lì non avevamo lottato, stavolta sì. E non penso che queste sconfitte lascino delle scorie per Manchester: la semifinale sarà diversa».

Anche perché, altrimenti, ci sarebbero poche speranze per la Roma. Che ieri ha lottato, ma non basta per giustificare la decima sconfitta in campionato ed i 51 gol subiti. «Abbiamo preso gol subito, poi la squadra ha reagito bene – continua il portoghese – Abbiamo cercato l’area avversaria più del Cagliari, poi da un errore è nato il 2-1 e tutto è tornato difficile».

L’aspetto positivo è il rientro di Smalling e Spinazzola. «Chris ha giocato una buona partita, con lui la squadra è più sicura – dice Fonseca – Era importante farlo giocare almeno 45 minuti, come Spinazzola. Io sotto esame? Lo sono sempre stato, ma penso solo alla semifinale. Lo United è forte in contropiede, se ci difenderemo solo sarà difficile».

Profondamente diverso l’umore di Leonardo Semplici. Con la terza vittoria consecutiva il suo Cagliari è tornato pienamente in corsa per la salvezza. «È stata una prestazione di carattere. Siamo felici, questi 9 punti ci fanno lottare per il nostro obiettivo. Avevamo l’occasione giusta e l’abbiamo colta. In alcune situazioni potevamo anche osare di più, ma in settimana avevamo avuto la positività di Pereiro e la paura del Covid».

Vietato però sedersi proprio ora. «In quel caso mi vedreste in versione pugile – chiude Semplici – Il cammino è ancora lungo, ma siamo lì anche noi. Questa squadra ha valore per fare un altro tipo di campionato, prima non riusciva a dimostrarlo. La mentalità ora è quella giusta: rispettare tutti, ma senza temere nessuno». E così la salvezza è molto più vicina di prima.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it