Paulo Fonseca

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ATALANTA FONSECASettanta minuti in apnea, ripetutamente alle corde, graziata dalla scarsa di mira di Muriel e soci, nel finale la Roma rischia addirittura di vincere, scrive Il Messaggero.

Tanto basta a Fonseca per dirsi soddisfatto della prova della squadra: “Abbiamo provato a fare pressione alta contro una squadra fortissima. Abbiamo fatto una partita con personalità contro una squadra con cui non è facile giocare“. 

L’analisi di Paulo per una volta non convince. L’Atalanta ha dominato in lungo e largo, facendo harakiri con il doppio giallo di Gosens che inizialmente l’arbitro Calvarese non aveva ravveduto (decisivo intervento Var).

Il portoghese, però, vede il bicchiere mezzo pieno: “La partita mi ha dato segnali positivi, la squadra ha mostrato personalità. Adesso c’è il Cagliari, penso che possiamo recuperare giocatori infortunati e vogliamo arrivare bene alla partita con il Manchester United. Il Milan ha fatto due buone partite contro di loro, principalmente in casa. Ho visto quasi tutte le partite degli inglesi in questa stagione, dopo domenica inizierò a prepararla nel miglior modo. Dobbiamo studiare la formula per dar loro fastidio, Penso che la squadra però ha dimostrato sempre coraggio e personalità, nella ripresa abbiamo fatto meglio e poi dopo il rosso abbiamo avuto più occasioni per fare gol“.

Oltre all’analisi, stupisce anche l’affermazione (non nuova) di come la Roma, a fine aprile, dunque dopo 7 mesi, ancora non sia pronta per giocare con due attaccanti: “Abbiamo provato e non abbiamo avuto risultati. È vero che non lo abbiamo fatto dal 1′ ma la squadra non è pronta a giocare con 2 punte. Quando è accaduto, onestamente non mi è piaciuto“.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨