Rassegna stampa
Fonseca: “Vittoria di carattere”. Mkhitaryan: “Tripletta speciale”
ULTIME NOTIZIE AS ROMA GENOA MKHITARYAN FONSECA – Vittoria 3-1 a Marassi contro il Genoa e zona Champions conquistata: superate in classifica, in colpo solo, la Juventus, l’Atalanta e l’Inter. Non poteva chiedere di più Paulo Fonseca. «È stata una vittoria di carattere – le sue parole – della squadra, abbiamo avuto un atteggiamento forte e creato più occasioni per fare gol, mentre loro hanno fatto gol alla prima occasione», riferisce il Corriere della Sera.
La Roma ha segnato tre volte anche senza Dzeko. «Anche senza Edin dobbiamo giocare allo stesso modo. Borja Mayoral ha disputato una buona gara, ha lavorato molto: ha sbagliato un gol ma è normale».
In panchina, nei minuti finali, era particolarmente agitato. «Dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine, era importante difendere bene e i calciatori lo hanno capito: sono contento per la personalità e il carattere dimostrati».
La vittoria di ieri rilancia le ambizioni di classifica dei giallorossi, ma Fonseca non si sbilancia. «I nostri obiettivi non cambiano, lavoriamo per essere sempre più bravi e fare meglio dello scorso anno. Ora aspettiamo l’appello (oggi, n.d.r.) sulla partita persa col Verona: l’errore non ha portato nessun vantaggio». Un grande vantaggio, invece, lo ha portato la presenza in campo di Pedro e Mkhitaryan. «Lui e Pedro sono calciatori molto esperti, Henrikh sa giocare in questa posizione, è intelligente, ha fatto tre gol e lavorato per la squadra. Ma l’importante era vincere».
L’armeno a fine gara è felicissimo. «È una tripletta speciale e devo portarmi a casa il pallone. Prima della partita ho parlato con Dzeko e mi ha chiesto di segnare: l’ho fatto ma abbiamo bisogno di lui e speriamo che torni presto perché per noi è importante». Lui lo sta diventando sempre di più, partita dopo partita. «Lo scorso anno era difficile perché venivo da due infortuni, ora sto bene e sto dimostrando le mie qualità. Come squadra possiamo arrivare al livello che vogliamo».
Ieri mattina il portiere Boer ha lasciato il ritiro perché positivo al Covid-19 e insieme a lui è tornato nella Capitale anche il suo compagno di camera Milanese, risultato però negativo al tampone. Poiché il gruppo squadra della Roma è in isolamento domiciliare, i quattro azzurri chiamati in Nazionale – Mancini, Cristante, Pellegrini e Spinazzola – non potranno rispondere alla chiamata se non ci sarà il via libera da parte della Asl. Spinazzola, uscito dal campo per un risentimento all’adduttore destro, dovrà fare ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA