Rassegna stampa
Fonseca: “Zaniolo? Così non mi piace”
NOTIZIE AS ROMA FONSECA ZANIOLO – Urla in campo. Non è Juric che lo fa dalla tribuna Monte Mario. La voce è di Mancini. Ce l’ha con Zaniolo. Gli chiede corsa e sacrificio. Semplicemente di rientrare. La Roma è alle corde e va aiutata anche da chi gioca davanti. Il rimprovero è evidente e plateale. In bilico c’è il terzo successo di fila. Accade nel finale della partita con il Verona. E anche dopo.
Nicolò affretta il passo verso gli spogliatoi, Gianluca lo segue e instiste da dietro. Dal Rigamonti all’Olimpico, ecco l’altra faccia di Zaniolo. Scatto e stop. Fonseca interviene per appoggiare la tesi del difensore. E soprattutto per mettere a posto il trequartista: «Mancini ha sempre un grande atteggiamento e ha ragione. Zaniolo deve fare di più per aiutare la squadra e non l’ha fatto. Deve capire che quando entra, come prima cosa il pensiero va alla squadra. Deve lavorare per i compagni. Questa sua prestazione non mi è piaciuta. Qui tutti devono aiutare il gruppo. Non sono soddisfatto del suo atteggiamento».
Se Juric sottolinea che «sono stati gli episodi a fare la differenza: non c’era il rigore per loro, poi ho visto un mani per noi», il portoghese ammette quanto sia stato complicato il match contro il Verona: «E’ sempre difficile giocare contro squadre come questa che fa pressione uomo su uomo. Ma siamo andati bene in contropiede e creato tanto. Le occasioni più nitide sono state le nostre. Abbiamo vinto bene, ma è vero che avremmo potuto chiudere la partita. E Pau non ha fatto praticamente nulla. Abbiamo creato situazioni chiare per fare 3 o 4 gol, avevamo spazio per andare a colpire. Bene il contropiede, meno la finalizzazione. Dovevamo segnare il terzo gol per vivere meglio la partita».
La svolta tattica ha fatto ripartire la Roma. Fonseca ci tiene a sottolinearlo. Promosso il 3-4-2-1: «La squadra ha vinto con questo sistema e penso che difensivamente stiamo facendo bene. Non posso dire che non cambierò più, ma mi piace come la Roma sta giocando».
(Il Messaggero)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA