Al centro dei discorsi sulla Roma di oggi da parte dei tifosi, sempre e comunque, c’è lui: Radja Nainggolan. L’uomo doppio della Roma, il tuttocampista di Luciano Spalletti. Il centrocampista che fa gol come un attaccante; l’attaccante che difende come un centrocampista.

Unico? Unico, almeno da queste parti. Cioè nel calcio italiano. Come lui non c’è nessuno. Gol, assist, contrasti vinti, palle recuperate, passaggi riusciti: avete presente queste statistiche? Ebbene, Radja ha numeri da fantascienza. Ma quanto vale Nainggolan? E’ l’interrogativo che un po’ tutti si pongono. Tanto, non c’è dubbio. E, immediati, partono i paragoni con questo e con quello; cioè, con il prezzo di questo e di quello. Tipo Paul Pogba, valutato (pagato) 120 milioni di euro dal Manchester United. Pensando al francese, classe 1993, quanto vale oggi Nainggolan, classe 1988? La metà, meno della metà, più della metà?

Radja oggi è tra i primi tre migliori calciatori del campionato. La Roma l’ha comprato tre anni fa che era forte; adesso, però, il reinventato Nainggolan è diventato fortissimo. Merito (anche) di Luciano Spalletti che gli ha cucito addosso un ruolo su misura sia per le sue qualità sia per le esigenze della squadra. E un calciatore così, ne converrete, non ha prezzo. È impagabile. E uno come Spalletti andrebbe blindato. Prima di subito.

(Il Messaggero)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨