Rassegna stampa
Frattesi, gol per lo Scudetto e futuro in bilico: Roma e Napoli pronte all’assalto

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI NAPOLI – La scorsa stagione, Davide Frattesi aveva firmato sei gol decisivi per la corsa Scudetto dell’Inter. Quest’anno il bottino in Serie A è simile – cinque reti finora –, ma il centrocampista romano ha già lasciato il segno in Champions League, siglando l’8 aprile il gol che ha permesso ai nerazzurri di espugnare Monaco contro il Bayern. Ora, però, servirebbe un altro squillo, magari proprio oggi contro il suo possibile futuro: la Roma.
Gli ultimi cinque mesi per Frattesi sono stati una vera e propria centrifuga di emozioni, come racconta Tuttosport. Il romano è stato condizionato da problemi familiari, in particolare dalle condizioni della nonna, che lo hanno distratto e appesantito mentalmente. A tutto questo si è aggiunto uno spazio ridotto nelle rotazioni di Inzaghi, portandolo tra dicembre e gennaio a manifestare apertamente il suo malcontento. L’agente Giuseppe Riso si era mosso per sondare un possibile trasferimento.
La Roma si era fatta avanti: Frattesi, cresciuto nel vivaio giallorosso, sarebbe tornato di corsa nella Capitale. Anche il Napoli di Antonio Conte – già in contatto in vista della prossima stagione – avrebbe fatto carte false per averlo. Ma l’Inter ha alzato subito il muro, fissando valutazioni altissime: 40 milioni per la Roma, oltre 60 per il Napoli, rivale diretta per il titolo.
Così Frattesi è rimasto a Milano, ma il suo vero potenziale si è visto solo a sprazzi in questa annata. E ora, in vista del mercato estivo, la situazione torna a scaldarsi. La Roma è pronta a riprovarci, magari inserendo Nicola Zalewski nell’affare per abbassare il costo del cartellino. Il Napoli, invece, potrebbe rilanciare con una proposta che coinvolgerebbe Giacomo Raspadori, nome che piace molto alla dirigenza nerazzurra.
Il destino di Frattesi resta dunque in bilico. Prima, però, c’è da chiudere la stagione e magari regalare all’Inter un altro gol pesantissimo. Poi sarà tempo di decisioni. E chissà che quel futuro tanto desiderato nella Capitale non diventi finalmente realtà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA