Rassegna stampa
Frattesi, il mal di pancia interista e l’ipotesi Roma: tra voglia di ritorno e cifre da capogiro
CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Le parole di Simone Inzaghi a Venezia, pronunciate con un certo cipiglio, sono emblematiche: “Se fossi in lui, continuerei qui…”. Dietro questa frase si cela tutto il caso Davide Frattesi, il centrocampista che vive un inizio di 2025 turbolento in casa Inter. Da una parte, la voglia del giocatore di tornare nella sua amata Roma, dall’altra, la necessità dell’Inter di fare cassa, senza però rinforzare dirette concorrenti come il Napoli, riporta La Gazzetta dello Sport.
Frattesi: un giocatore tra due mondi
Il mal di pancia del centrocampista romano si è manifestato nelle recenti prestazioni, sia in Arabia che a Venezia, dove è apparso lontano dalla forma migliore. Frattesi scalpita per cambiare aria, con Trigoria come meta preferita. Inzaghi, pur riconoscendone il valore, fatica a garantirgli spazio nelle rigide gerarchie nerazzurre, che lo vedono sempre un passo dietro i titolari.
L’Inter è disposta a cederlo, ma alle sue condizioni
La società nerazzurra non è contenta di dover gestire un caso così spinoso a gennaio, ma è pronta a lasciarlo partire a fronte di un’offerta congrua. Il prezzo, però, varia in base al compratore. Per la Roma, destinazione gradita al giocatore, l’Inter chiede 45-50 milioni di euro, con apertura a un pagamento dilazionato (prestito oneroso con obbligo di riscatto). Se invece a bussare fosse il Napoli, il prezzo salirebbe fino a 70 milioni, un chiaro deterrente per evitare di rinforzare una diretta concorrente nella corsa allo scudetto.
Cristante come possibile pedina? Solo a determinate condizioni
La Roma, per abbassare l’esborso economico, ha ventilato l’ipotesi di inserire Bryan Cristante come contropartita tecnica. Tuttavia, l’Inter è stata chiara: accetterebbe l’inserimento del centrocampista solo con un prestito secco e separato dall’operazione Frattesi. Una soluzione temporanea, utile soltanto per tappare eventuali falle in mediana fino a giugno.
Un intreccio che attende la svolta
La situazione di Frattesi si fa sempre più intricata. Tra la volontà del giocatore, i piani di Inzaghi e le strategie dell’Inter, il futuro del centrocampista è ancora tutto da scrivere. La Roma osserva e prepara la mossa decisiva, mentre il Napoli potrebbe inserirsi con un’offerta al rialzo. La sensazione è che la partita sia appena iniziata, ma una cosa è certa: Frattesi ha già fatto capire dove vorrebbe giocare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA