Rassegna stampa
Frattesi, Marotta smentisce la cessione: ma la Roma sogna il ritorno
CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI INTER – La telenovela di mercato che ruota attorno a Davide Frattesi sembra destinata a proseguire, nonostante le dichiarazioni distensive rilasciate dal presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, prima della sfida contro il Venezia, riporta Tuttosport.
Le parole di Marotta
Marotta ha voluto sgombrare il campo da voci di mercato, almeno ufficialmente:
“Frattesi non ha chiesto assolutamente la cessione, è un bravo ragazzo e un bravo professionista. Poi è chiaro che questo è un mercato in cui possono arrivare richieste, ma noi non vogliamo vendere nessuno. Se un giocatore manifesta l’intenzione di voler cambiare aria, cercheremo di ascoltarlo. Per ora, però, non ci sono elementi per dire che Frattesi voglia cambiare squadra”.
Un tentativo di rasserenare l’ambiente nerazzurro e confermare la centralità del centrocampista all’interno del progetto di Simone Inzaghi, nonostante le voci di malcontento legate al poco spazio avuto in questa prima parte di stagione.
La Roma resta alla finestra
Dietro le quinte, però, la situazione appare meno lineare. La Roma continua a sognare il ritorno del “figliol prodigo”, puntando proprio sulla volontà di Frattesi di giocare con maggiore continuità. Il centrocampista romano sarebbe favorevole a un ritorno nella squadra in cui è cresciuto, ma l’ostacolo resta quello economico: l’Inter non intende scendere sotto la richiesta di 45 milioni di euro e non appare interessata a formule che prevedano contropartite tecniche.
Le ipotesi scartate e le difficoltà dell’operazione
Le prime proposte della Roma, che includevano il cartellino di Lorenzo Pellegrini, sono state bocciate dai nerazzurri, che non ritengono il capitano giallorosso in linea con le proprie esigenze, soprattutto per età e ingaggio. Anche l’idea di un prestito di Bryan Cristante è stata accolta con freddezza: per l’Inter, sarebbe una soluzione temporanea che non soddisfa le necessità strutturali della rosa.
Il club di Trigoria dovrà quindi ragionare su un’offerta in grado di avvicinarsi alle richieste economiche dell’Inter, magari puntando su un prestito oneroso con obbligo di riscatto, una soluzione che consentirebbe di dilazionare il pagamento nel tempo.
Il ruolo di Ranieri e i prossimi sviluppi
Nonostante le difficoltà, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, continua a premere per l’arrivo di Frattesi, considerandolo un tassello fondamentale per rinforzare il centrocampo. Tuttavia, dovrà fare i conti con le rigidità economiche del club e le pretese dell’Inter, che non intende fare sconti.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le due società per cercare di sbloccare la situazione. La Roma resta in attesa, con la speranza di regalare ai propri tifosi un colpo che avrebbe il sapore di un ritorno a casa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA