Connect with us

Rassegna stampa

Frenata Karsdorp, adesso pure De Sciglio è bloccato

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA KARSDORP DE SCIGLIO – Un intoppo dietro l’altro. Almeno per ora, almeno fino a che non ci sarà modo di trovare alcune soluzioni. Così succede che Genoa e Roma non riescano più a trovare la sintesi per Rick Karsdorp, operazione che sembrava oramai virtualmente conclusa (un milione per il prestito e 7 per il riscatto) e che invece rischia di saltare definitivamente.

Esattamente come successo un paio di settimane fa con l’Atalanta, quando il trasferimento dell’olandese non si concluse per una questione di commissioni. Questa volta, invece, sembra che l’intoppo sia sulla formula del trasferimento, con il Genoa che ha – per ora – mollato anche l’altra pista, quella che doveva portare in rossoblù anche il brasiliano Juan Jesus, altro esubero che la Roma sta provando a piazzare oramai da tempo.

La mancata partenza di Karsdorp, invece, è un problema anche per l’arrivo di De Sciglio. Il terzino destro della Juventus aveva trovato oramai l’accordo con i giallorossi, aspettava solo il semaforo verde per fare le valigie. A Trigoria, però, hanno bisogno che esca almeno uno dei tre terzini destri. L’indiziato numero uno era appunto Karsdorp, ma in caso potrebbe andar bene anche Santon (seppur l’incasso della cessione e il risparmio dell’ingaggio siano minori rispetto all’olandese).

Un problema in più da risolvere in questi giorni di mercato, proprio mentre Bruno Peres è risultato negativo al tampone e può tornare ad allenarsi («Non vedo l’ora di ripartire», ha detto ieri il giocatore). Per Verona però il brasiliano è out, a questo punto facile che a giocare contro gli scaligeri sia proprio Karsdorp. Intanto ha subìto un rallentamento anche l’arrivo a Pescara di Alessio Riccardi. Nonostante i documenti per il prestito siano stati firmati e depositati, il giorno dopo il suo arrivo in Abruzzo Riccardi è tornato a Roma per motivi familiari. Non appena li avrà risolti tornerà a Pescara, forse già nel fine settimana.

Chi invece sembra davvero in procinto di lasciare la Capitale dopo tre stagioni passate in giallorosso è Cengiz Under, l’ala turca che dovrebbe trasferirsi al Leicester. Ieri sembrava davvero tutto fatto, almeno fino a metà pomeriggio, quando si era diffusa anche la notizia delle imminenti visite mediche in Inghilterra. Poi sono emerse delle complicazioni, ad iniziare da qualche perplessità sulla destinazione del giocatore stesso. Ci si lavorerà ancora oggi, ma su questa operazione a Trigoria sono fiduciosi. Dovesse andare in porto, almeno, sarà un intoppo in meno.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it