Rassegna stampa
Friedkin blocca due cessioni. Milik per il 2021
CALCIOMERCATO ROMA MILIK – Due no e forse un sì per il futuro. Dan e Ryan Friedkin hanno appena concluso il loro primo calciomercato da proprietari della Roma. A cui hanno cercato di dare la loro impronta soprattutto nel finale, quando hanno iniziato a capire come funziona il giocattolo. Prime mosse, per carità, ma chiarissime, riferisce La Repubblica.
Quando il Leicester ha offerto 22 milioni per Ibanez, hanno detto un secco “no”. Roba che a Roma negli ultimi anni non s’era vista spesso. Idem quando il Napoli ha valutato nell’affare Milik 33 milioni Veretout. “No, resta qui“.
A proposito di Milik: la Roma dopo le visite non ha ritenuto un affare spendere oltre 25 milioni per lui. ma sta lavorando per provare a prenderlo in estate a parametro zero. O al massimo a gennaio, magari spendendo una decina di milioni: da parte del polacco c’è anche un “sì” di massima, visto che l’idea di giocare nella Roma e di trasferirsi in città gli è rimasta attaccata addosso al punto da inviare messaggini di saluto e di in bocca al lupo ad alcuni dirigenti nei giorni scorsi.
Ora la prima sfida è convincere un top manager come ds a scegliere la Roma. Un tentativo è stato fatto per Andrea Berta, italiano che ha rilanciato l’Atletico e da molti considerato tra i migliori in circolazione nel ruolo. Per il momento, nessuna risposta positiva, anzi: tutto ciò che si sa è che “È difficile“, insomma la Roma non è ancora in grado di lusingare. Rangnick, Ausilio (Inter) e Braida (ex Milan e Barça) altri nomi. La corsa è iniziata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA