AS ROMA NEWS FRIEDKIN EVERTON – «Adesso pensassero a rinforzare la Roma». È stata questa la prima reazione di gran parte dei tifosi alla notizia che il gruppo Friedkin si è ritirato dalle negoziazioni per l’acquisto dell’Everton, scrive il Corriere della Sera.
«Dopo un periodo di esclusività – il comunicato sul sito dell’Everton – le discussioni tra Blue Heaven Holdings e Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza nell’Everton si sono concluse e Friedkin Group non procederà con l’acquisto del club. Le parti concordano che sia nell’interesse di entrambi che l’Everton esplori opzioni alternative. Il Gruppo Friedkin rimarrà un finanziatore del club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro luminoso sia all’Everton che alla città di Liverpool».
Da Trigoria nessun commento ma secondo i media internazionali la motivazione principale del ritiro dei Friedkin sarebbero i debiti del club nei confronti di 777 Partners, fondo di investimento con sede a Miami: 200 milioni di sterline (240 milioni di euro), composto da una serie di prestiti che 777 Partners ha erogato all’Everton la scorsa stagione, e che ora è controllato dalla compagnia assicurativa americana A-Cap.
Nonostante continuino a circolare voci di una possibile cessione della Roma a Pif, fondo sovrano dell’Arabia Saudita con un patrimonio di oltre 900 milioni di dollari, i Friedkin potranno concentrarsi esclusivamente sulla Roma. Florent Ghisolfi continua a lavorare per regalare a De Rossi i calciatori di cui ha bisogno per completare la rosa. Secondo la stampa turca En-Nesyri, che ha rotto con il Siviglia, avrebbe trovato un accordo economico con il Fenerbahçe di Mourinho, che gli ha offerto 4 milioni di euro a stagione per 4 anni. La Roma resta alla finestra ma guarda anche altri obiettivi.
Proseguono i contatti con la Juve per Soulé: i bianconeri hanno fretta di chiudere per prendere Koopmeiners ma chiedono 35 milioni, con la Roma ferma a 25.
«Ho un contratto e sono molto felice a Roma», ha detto Leandro Paredes a margine della presentazione del vino che produce, che sarà servito oggi al matrimonio di Dybala («Più volte ho dovuto rallentare per andare dietro al mio corpo», ha dichiarato La Joya al podcast della sua futura moglie Oriana Sabatini). Rischia di saltare per motivi di ordine pubblico l’amichevole con il Tolosa, il 27 ad Ancona: a pochi chilometri di distanza c’è il Napoli in ritiro e il rischio di scontri tra le tifoserie è elevato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA