Josè Mourinho, Tiago Pinto

AS ROMA NEWS PINTO MOURINHO RINNOVO – Due mesi per decidere che Roma sarà. Quella in campo, con undici (o dodici) impegni decisivi tra Campionato e Coppe. E quella fuori dal campo con il futuro di José Mourinho e del general manager Tiago Pinto che a inizio 2024 sarà più chiaro, scrive La Repubblica.

Dicembre e gennaio saranno fondamentali per dare una direzione ben precisa alla stagione giallorossa. Da una parte continuando la rincorsa alla «leggende europee» con la terza finale consecutiva e dall’altra rilanciando le ambizioni in campionato.

Si parte domenica contro l’Udinese, fino ad arrivare al confronto con il Milan di metà gennaio che chiuderà il tour de force a cavallo di Capodanno con le sfide in serie a Juventus, Napoli, Atalanta e un altro possibile derby.

Un bimestre che Mourinho vorrebbe giocarsi con la Roma al completo per la prima volta in stagione. Oggi torneranno ad allenarsi con il gruppo Dybala e Paredes, reduci dalla Nazionale, insieme a Renato Sanches, che proverà a strappare una convocazione per domenica. Tranne Smalling (ormai caso clinico acclarato), ecco la Roma immaginata a fine agosto.

Quella capitanata da Lorenzo Pellegrini, tornato al massimo della condizione dopo due settimane intense di lavoro. Di Dybala che vuole tornare ad essere la stella polare della Roma e di Romelu Lukaku, rinfrancato dal poker di gol segnati con la maglia del Belgio.

Ma soprattutto quella dei nuovi, da Aouar a Ndicka, che dovranno iniziare a dare un maggiore apporto alla squadra. Venti effettivi, più il difensore inglese, che dovranno conquistare la qualificazione in Europa League (possibilmente da primi della classe dopo lo scivolone a Praga) e allo stesso tempo capire se finalmente c’è posto per la Roma al tavolo delle big del Campionato. Il tutto sotto l’occhio vigile dei Friedkin, pronti a ridisegnare la Roma della prossima stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨