Rassegna stampa
Friedkin e la tripla W: ecco a chi si affiderà
NOTIZIE AS ROMA WATTS, WILLIAMSON WALKER – È una coincidenza, è ovvio, ma il fatto che il cognome di tutti e tre gli uomini di Dan Friedkin che dovrebbero entrare nel nuovo Cda della Roma inizi con la W è quantomeno benaugurante per il futuro giallorosso. Non fosse altro perché, nel significato delle lettere in numerologia la W è sinonimo di creatività e di energia positiva.
Esattamente quello che serve nella nuova Roma, quella che si sta formando ora, dove Friedkin sarà rappresentato anche dai suoi uomini di fiducia: Marc Watts, Eric Williamson e Brian Walker. Tutti e tre erano a Roma a febbraio, quando sono venuti a studiare carte e dirigenti della Roma di persona.
L’uomo forte è Marc Watts, Ceo del The Friedkin Group dal 2011 e vero e proprio braccio destro di Dan Friedkin. Prima di iniziare a lavorare per il nuovo presidente della Roma è stato vice-presidente di Locke Lord, uno dei più famosi studi legali americani, che da sempre si occupa di diritto societario. Siede nel Cda di tante altre aziende, per due anni è stato anche in quello della Federal Reserve Bank di Dallas (occupandosi direttamente della filiale di Houston). È talmente quotato nel Texas che il governatore Greg Abbott lo ha voluto nella «Strike Force to Open Texas», un gruppo di persone qualificate a cui è stato affidato il compito di dettare le linee guida per la lotta al Covid-19 e per la ripresa dell’economia nel post-pandemia.
A Roma a febbraio c’erano anche Eric Williamson e Brian Walker. Il primo è vicepresidente del Business Development per il gruppo e presidente del Friedkin Aviation (oltre a sedere anche nel board di Imperative Entertainment, la società di produzione cinematografica di Dan), Walker è invece il direttore delle strategie e delle nuove iniziative del The Friedkin Group. Williamson viene descritto come un’altra grande mente, di quelli a cui si affida maggiormente Dane. È cresciuto all’interno del gruppo, considerando che il suo ingresso nella Gulf States Toyota risale addirittura a 24 anni fa. Tra l’altro è l’uomo che per un po’ si è anche occupato di marketing sportivo all’interno del gruppo stesso, gestendo anche i diritti di denominazione per l’arena di Houston, la Toyota Center.
Brian Walker, invece, è con Friedkin da soli due anni, ma si è già fatto apprezzare in modo profondo. In precedenza ha lavorato per McKinsey&Company e JP Morgan, sempre negli uffici di Houston. Saranno loro tre, insieme a Ryan (il figlio di Dan), a rappresentare il gruppo nella Roma.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA