Connect with us

Rassegna stampa

Friedkin e Raggi, l’incontro per il nuovo stadio

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN RAGGI – Il trasloco fatto in fretta e furia dal lussuoso albergo di Palo Laziale, fa pensare che Dan Friedkin abbia dovuto cambiare in corsa i suoi piani. La partenza, prevista in un primo momento per ieri, è stata rimandata e il presidente è rimasto a Roma con suo figlio Ryan, che non sarebbe comunque ripartito. Anche se da Trigoria mantengono il più stretto riserbo sull’agenda del proprietario, il motivo di un cambio di programma così repentino può essere legato solo ad impegni istituzionali importanti. Il più importante, in questa fase, è quello con la sindaca Virginia Raggi.

Non solo una visita di cortesia, ma anche un punto della situazione sul progetto dello stadio di Tor di Valle. Anche se non lo hanno messo al primo posto nel loro piano di rilancio della società giallorossa, come invece aveva fatto il loro predecessore James Pallotta, i Friedkin sanno benissimo che da Tor di Valle passano molti dei futuri incassi che serviranno ad alimentare a far crescere la Roma. Per questo motivo Dan e Ryan Friedkin stanno cercando di incrociare le proprie agende con quella della Raggi. Non sono stati fissati per il momento degli appuntamenti, e sia dal Campidoglio sia dalla società filtra che non ci sarà nessun incontro domani, ma da mercoledì in poi ogni giorno può essere quello buono.

A fare le presentazioni ci penserà il Ceo Guido Fienga, che oggi si sottoporrà al secondo tampone per il Covid-19 dopo quello (negativo) della scorsa settimana e che, se non ci saranno problemi, tornerà subito operativo. Sarà un primo incontro in cui la sindaca Raggi confermerà ai nuovi proprietari della Roma la volontà da parte del Campidoglio di andare avanti con il progetto.

Una rassicurazione che gli americani avevano già avuto al momento dell’acquisto della società, ma che sarà ribadita. In questi giorni Dan e Ryan continueranno poi nel loro tour all’interno del mondo Roma, mantenendo sempre come base Trigoria. Il centro sportivo sarà il loro quartier generale, per far sentire alla squadra la loro vicinanza ma anche per capire come si svolge la vita nel luogo in cui si confrontano i settori strategici (prima squadra, settore giovanile, scouting) di tutta l’area sportiva.

«L’impressione sui Friedkin – le parole di Paulo Fonseca al termine del match con il Cagliari – è stata molto positiva. Sono molto motivati, come noi. È importante avere il presidente vicino alla squadra e vedere come lavora».

Advertisement

Anche da questo punto di vista le differenze con la precedente proprietà sono evidenti. La speranza è che siano differenti anche i risultati sul campo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it