Rassegna stampa
Friedkin: “Nuovo stadio? Il prima possibile”
NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Un passaggio breve, ma significativo, della doppia intervista che Dan e Ryan Friedkin hanno rilasciato al sito della Roma, riguarda il progetto dello stadio di Tor di Valle. La prende alla larga, il presidente giallorosso, partendo dal confronto della Serie A con la Premier League, ma poi sottolinea come la costruzione della nuova casa romanista sia fondamentale per il futuro.
«Non vediamo l’ora di lavorare assieme agli altri club e alla Lega – le parole di Friedkin senior – per ampliare la visibilità della Serie A in tutto il mondo. C’è del lavoro da fare per raggiungere la Premier League come immagine internazionale e ricavi, ma non c’è motivo per cui non dovremmo essere tra i migliori campionati del mondo. Una parte importante di questo processo, ovviamente, sono le infrastrutture e noi siamo pienamente impegnati a lavorare con la città per costruire un bellissimo nuovo stadio il prima possibile».
Durante la loro permanenza nella Capitale – sono attesi nei prossimi giorni -, Dan e Ryan Friedkin incontreranno anche la sindaca Virginia Raggi: una visita di «cortesia» ma anche l’occasione per fare un punto della situazione sul progetto di Tor di Valle, che attualmente è ancora in fase di stallo.
Il presidente ha poi voluto rassicurare i tifosi: «Per noi la Roma non è solamente un business ma passione. La stessa dei tifosi, della Curva Sud e dei sostenitori che ci sono in tutto il mondo. Lo diciamo senza mezzi termini: condividiamo con i nostri tifosi l’ambizione di vincere, ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall’oggi al domani ma ci impegniamo a lavorare per costruire una squadra di cui i tifosi possano essere orgogliosi per molti anni».
(Corriere della Sera – G. Piacentini)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA