Rassegna stampa
Friedkin-Pallotta, avanti verso la firma
NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN – Prosegue la stesura degli accordi tra gli studi legali di James Pallotta e Dan Friedkin per arrivare alla firma del preliminare (signing), il primo step che innescherà la cessione della Roma.
I tempi sono nella norma e appena sarà completata la due diligence, le conclusioni saranno inoltrate al board del gruppo Friedkin che formulerà l’offerta finale. Intanto, nella giornata di ieri è circolata un’indiscrezione secondo cui la cessione potrebbe subire rallentamenti per via del caos che sta travolgendo il calcio italiano (stadi a porte chiuse e slittamento delle partite), un danno d’immagine alla Serie A che potrebbe essere usato da Friedkin per un’offerta a ribasso.
«Non ne so nulla» assicura il presidente Pallotta che con un eufemismo ha definito la Lega di Serie A «pensierosa». Insomma, la trattativa al momento procede senza intoppi, Friedkin vuole il club. A preoccupare non è il Coronavirus, ma i conti in rosso del club: i -87 milioni sul bilancio (a giugno potrebbero essere -110) obbligheranno il futuro presidente a tagliare diversi ingaggi. I più a rischio sono Pastore, Nzonzi, Karsdorp, Schick, Perotti e Jesus, senza di loro la Roma potrebbe risparmiare fino a 30 milioni.
(Il Messaggero)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA