Connect with us

Rassegna stampa

Friedkin pronto per gli incontri: prima la Raggi, poi Gravina?

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Sarebbe dovuto ripartire ieri, Dan Friedkin, e lasciare nella Capitale suo figlio Ryan per continuare a prendere confidenza con la città e col mondo Roma. Invece il presidente ha cambiato i suoi impegni, rimanendo nella Capitale, dove nei prossimi giorni incontrerà la sindaca Virginia Raggi. Un incontro istituzionale di cortesia, ma anche l’occasione per parlare dello stadio di Tor di Valle e dello stato di avanzamento del progetto. Per il momento non c’è una data già fissata – sia dal Campidoglio sia dalla società filtra che non ci sarà nessun incontro domani – ma in settimana ci si vedrà.

Le presentazioni dovrebbe farle Guido Fienga, che oggi si sottoporrà al secondo tampone per il Covid dopo essere risultato negativo al primo la scorsa settimana. La sindaca confermerà ai proprietari della Roma la volontà di andare avanti con il progetto, che i Friedkin reputano strategico e necessario, ma non l’unico modo per aumentare gli introiti e il fatturato del club. Non è stato invece ancora calendarizzato un incontro con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ma si sta lavorando anche per questo.

I Friedkin, infatti, hanno espresso il desiderio di confrontarsi con l’uomo che guida il calcio italiano per scambiarsi le rispettive «visioni» su come far crescere e internazionalizzare sempre di più il movimento italiano. Dan e Ryan continueranno a rimanere di base a Trigoria perché vogliono capire tutto del luogo che racchiude tutte le attività più importanti (la prima squadra, il vivaio e lo scouting) dell’area sportiva della Roma. Una vicinanza apprezzata anche da Fonseca e dai calciatori che, dopo anni, vedono da vicino (e con continuità) la proprietà. Non poco, di questi tempi. I Friedkin sono riservati, ma hanno intenzione, poco a poco, di farsi vedere e sentire di più.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it