Connect with us

Rassegna stampa

Garanzie anti-causa per la revoca a Tor di Valle

Published

on

ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA TOR DI VALLE – Nei delicati equilibri che ci sono all’interno della maggioranza del Movimento 5 Stelle (e non solo), riemergono nella vicenda che dovrebbe portare la revoca dell’Interesse Pubblico per il progetto del nuovo stadio della Roma da costruire a Tor di Valle, scrive La Gazzetta dello Sport.

La questione è delicata perché Eurnova, la società proponente del progetto – di proprietà dell’imprenditore Luca Parnasi ma in procinto di passare al magnate ceco Radovan Vitek – è intenzionata ad avviare una causa milionaria contro il Comune e il club giallorosso, qualora l’iter fosse interrotto.

Per questo motivo, dopo alcuni sondaggi preliminari che erano già stati avviati nelle corse settimane, le commissioni congiunte Lavori Pubblici e Mobilità del consiglio comunale hanno votato all’unanimità (tranne Alessandro Onorato, che si è astenuto) a favore della seduta secretata con segretariato, avvocatura e ragioneria per approfondire i temi della delibera di revoca dell’interesse pubblico al progetto di Tor di Valle.

Tutto questo, in vista del voto in Assemblea Capitolina, che dovrebbe essere calendarizzato per i primi di luglio. Insomma, la sensazione chiara è che i consiglieri vogliano vederci chiaro sugli eventuali rischi che potrebbero correre votando una delibera foriera di un’azione legale. Anche se il mantra del Comune e della stessa Roma – che fanno sapere come il Tar non sia mai stato attivato sul tema – resta sempre lo stesso: siamo tranquilli e arriveremo al traguardo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it