Connect with us

Rassegna stampa

Garcia: “A Roma c’è solo la Roma. Il mio esonero? Ero già condannato”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA GARCIA – Rudi Garcia, allenatore del Marsiglia, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando della sfida contro la Lazio in Europa League, ma non solo. Anche del suo rapporto con la Roma: “E’ una partita speciale. Sono e sarò sempre un romanista. Io alla Lazio? Mai. A Roma c’è solo un club per me. Mi sento ancora con i miei ex calciatori: Totti, De Rossi, Florenzi…”.

Il tecnico spiega i retroscena del suo esonero nel gennaio 2016: “Problemi con Totti? Stronzate. Alla fine del secondo campionato dissi quello che pensavo sul gap con la Juventus, sull’impossibilità di vincere lo scudetto. A quel punto è finita, la mia strada era segnata. Ero già condannato dall’inizio della stagione. Però mi fa piacere che Francesco abbia detto esattamente le stesse cose poche settimane fa. Io sbagliai a farmi togliere il preparatore, Paolo Rongoni, che poi ho ripreso qui a Marsiglia. Mi sembra che a Trigoria il problema degli infortuni sia rimasto”.

Da parte di Garcia non arrivano parole al miele neppure per il suo successore Luciano Spalletti: “So solo che i contatti erano già stati presi da tempo. Non c’è stato molto rispetto… E’ una pagina chiusa. Preferisco la Roma di Di Francesco perché è un romanista. E perché ha sfiorato una finale di Champions”.

Infine il tecnico difende la sua storia con la giornalista Francesca Brienza, conosciuta proprio ai tempi di Roma: “Creava imbarazzo? Io e Francesca siamo una coppia felice e abbiamo grandi progetti. Mi viene in mente un detto francese: quando vuoi abbandonare un cane, ti giustifichi raccontando che ha la rabbia…”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it