Connect with us

Rassegna stampa

Gemitaiz: “Non si può scrivere un inno migliore di quello di Venditti”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA GEMITAIZ – Davide De Luca, in arte Gemitaiz ha rilasciato una intervista a Metro nella quale ha affrontato diversi temi. Il rapper, romano e romanista, sulla scena musicale dal 2003 con sei album pubblicati, ha parlato anche della sua fede giallorossa e dell’eventualità di poter comporre un nuovo inno della Roma

“Scrivere l’inno della Roma? No, non si può fare meglio di quello che ha fatto Venditti e mi sentirei a disagio: non è da Davide. Non è da me! Non ho fatto dei feat che mi sono stati richiesti e mi avrebbero giovato ma non li sentivo miei. Io sono così!”. 

L’inno attuale dei giallorossi è il brano Roma Roma Roma, composto da Antonello Venditti, che fa parte del lato A di un vinile pubblicato per la prima volta nel 1975. Il brano fu fatto ascoltare all’allora presidente Gaetano Anzalone e a Niels Liedholm, suscitando subito un grande successo tanto da volerlo fa diventare l’inno ufficiale. Non tutti sanno però che il nome originale del brano è “Roma (non si discute, si ama)”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it