Connect with us

Rassegna stampa

Ghisolfi chiama Massara e guarda al Rennes per il terzino Doué

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOUE – La ricerca del terzino destro è una priorità per il mercato della Roma. Un ruolo che De Rossi ha chiesto espressamente di rinforzare in vista della prossima stagione. Se possibile fin dal ritiro di inizio luglio. Poi si penserà a cedere Karsdorp e Celik. Le caratteristiche sono chiare per il ds Ghisolfi: un profilo veloce e di spinta, abile con il pallone tra i piedi e che abbia nelle gambe la benzina per spingere novanta minuti. Quindi giovane, scrive La Repubblica.

Il preferito da De Rossi resta Raoul Bellanova del Torino, ma la richiesta di Cairo è alta: 25 milioni, come minimo. Con un Europeo come vetrina che potrebbe far schizzare il prezzo ancora più su. Meglio guardare altrove. Detto di Ivan Fresneda dello Sporting Cp, profilo di cui parleranno Ghisolfi e il suo agente Ramadani nell’incontro dei prossimi giorni, c’è un altro nome sul taccuino dei giallorossi.

Guéla Doué, 21enne terzino destro di proprietà del Rennes. Un profilo osservato dall’area scout ma segnalato da Florian Maurice ai dirigenti giallorossi durante i colloqui dei mesi scorsi. Quando il ds francese era nella short list di Gould per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Tiago Pinto. Alla fine con la Roma non se n’è fatto nulla, con Maurice che, lasciato il Rennes si è accasato al Nizza. Ma il nome di Doué è piaciuto al punto da rimanere tra quelli seguiti dal club. Il contratto del calciatore ivoriano scade nel 2025 e la Roma vorrebbe strappare il cartellino ad un prezzo calmierato di circa 6-7 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo bassa da Frederic Massara, nuovo direttore sportivo del club bretone.

L’ex dirigente della Roma e del Milan è consapevole di avere un talento tra le mani e punterà a ricavare una cifra superiore se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto. Nei prossimi giorni ci sarà un contatto tra Ghisolfi e Massara per capire la fattibilità dell’operazione. Che però dovrà poggiare su basi (economiche) diverse da quelle pensate dalla Roma. Tutti embrioni di trattative che De Rossi spera, almeno per il terzino, possano concretizzarsi per l’inizio di luglio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it