CALCIOMERCATO AS ROMA LE FEE – Adesso la distanza è talmente breve che il traguardo si vede a occhio nudo. La Roma è molto vicina a Enzo Le Fée, il centrocampista individuato per dare velocità, idee e qualità al reparto, e che ora non aspetta altro che il via libera per prenotare il volo che lo porterà prima a Fiumicino e poi al Fulvio Bernardini, scrive il Corriere dello Sport.
Ghisolfi sta cercando di trovare in queste ore l’intesa con il suo collega Massara per ridurre ulteriormente la distanza e trovare l’intesa su quei venti milioni di euro che il presidente del Rennes ha chiesto a tutti i costi per lasciar andare il suo giocatore preso soltanto un anno fa dal Lorient alla stessa cifra.
Così dopo l’iniziale proposta da circa 15 mlioni (bonus inclusi), Ghisolfi è in attesa di una risposta sui 18 milioni (tutto incluso) presentati ma che potrebbero non essere sufficienti per strappare il sì. E allora non resta che allungare la proposta di un paio di milioni magari chiedendo uno sconticino e arrivando alla cifra richiesta attraverso i bonus.
Insomma, la distanza non è insormontabile, tutt’altro, e sembra davvero difficile che adesso l’affare possa saltare. Anche perché il Rennes sta lavorando sul sostituto di Enzo e ha intavolato parallelamente una trattativa per arrivare a Kamara del Leeds e qui la situazione è analoga: i francesi hanno l’accordo con il giocatore e stanno limando la distanza con gli inglesi.
Il conto alla rovescia sta terminando, la Roma spera di chiudere l’affare nelle prossime ore per poi far sbarcare il giocatore entro la fine della settimana, al massimo nei primi giorni della prossima per metterlo a disposizione di De Rossi per l’inizio del ritiro. E se non sarà l’8 luglio – data del raduno – ma il 9 o il 10 poco importa: l’importante è avere un volto nuovo nei primi giorni della preparazione. Le Fée scalpita, ha trovato l’accordo con Ghisolfi (dovrebbe essere un quinquennale a circa 2,3 milioni netti a stagione) e non vede l’ora di cominciare questo suo nuovo capitolo, il primo lontano dalla Francia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA